Andrea Fachinetti, non è il fratello di Francesco, ma è il figlio di Ornella Muti:la somiglianza è impressionante

Andrea Fachinetti, non è il fratello di Francesco come tutti penserebbero bensì è il figlio di Ornella Muti: ecco la somiglianza impressionante

Federico Facchinetti, Ornella Muti ed il figlio Andrea

Andrea Facchinetti, un cognome molto noto al pubblico di Rai 2 che ben presto ha potuto conoscere meglio il ragazzo di cui stiamo parlando.  Grazie alla sua partecipazione a “Pechino Express 4″, Andrea, figlio di Ornella Muti, torna a far parlare di sé.

Il giovane con qualche esperienza come attore alle spalle e un sogno nel cassetto che lo vedrebbe divenire un grande regista, è una tra le scoperte televisive più sbalorditive. I più attenti si ricorderanno di lui nel cast di “Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso”.

Nel film di Giovanni Veronesi del 2010, Andrea ha vestito i panni di Luigi, personaggio figlio di Michele Placido e Margherita Buy. Ma conosciamolo meglio.

Andrea Facchinetti: carriera

Lavorare con grandi nomi del cinema italiano, avendone anche uno in famiglia, ha sicuramente alimentato il suo sogno di diventare regista, ancor più che attore. E’ infatti figlio d’arte, nato quindi dall’amore tra Ornella Muti e Federico Fachinetti.

Nonostante i suoi genitori si siano separati quando lui aveva solo tre anni ha comunque vissuto una felice infanzia, come lui stesso ha raccontato in una recente intervista. Circondato dall’affetto sia di mamma sia di papà e delle due sorelle, Naike Rivelli e Carolina Fachinetti, che lo hanno reso zio di due nipoti, Akash e Alessandro.

Cresciuto nel mondo della recitazione, ha capito di voler diventare attore in terza elementare, e ha dimostrato di avere le idee ben chiare anche da grande: dopo aver frequentato la Marymount International a Roma.

I suoi studi iniziano alla facoltà di Economia della Luiss, ma la stessa mamma Ornella ben presto si accorge che non era quella la strada giusta per Andrea. Il ragazzo infatti non era felice e confidò ai genitori di essersi iscritto all’università solo per renderli felici.

Leggi qui —> Tante rivali in tv per Barbara D’Urso: dopo la Isoardi, un’altra vip vorrebbe rubarle il posto

Leggi qui —> Heather Parisi, vittima di violenze: Quel pugno in faccia mi ha scaraventata a terra | Ecco cosa sta succedendo

Vita privata

Ornella Muti ed il figlio Andrea

Nel giro di pochi giorni, aveva già in mano un biglietto aereo per l’America, dove ha studiato alla New York Film Academy. Qui ha scoperto di avere una grande passione per la regia ed inizia la scalata al suo sogno.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si hanno certezze in merito ma secondo alcune indiscrezioni da parecchi mesi non pubblica nessuna foto con una ragazza, quindi potrebbe essere single come potrebbe aver deciso di mantenere riservata la sua vita sentimentale.
Nel suo cuore potrebbe esserci ancora Martina, la fidanzata storica: una giovane ragazza napoletana che ha conosciuto durante un campeggio in Calabria tantissimi anni fa: “Ho una ragazza da un sacco di tempo, Martina. Ci conosciamo da quasi nove anni e stiamo insieme da due e mezzo, ci siamo persi e poi ritrovati”, aveva dichiarato il ragazzo.
Studia a Napoli, quando avrà onorato quest’impegno con sé stessa andremo a vivere insieme. No, non assomiglia a mia madre. Lei è più mediterranea, meno vistosa, una bellezza molto pacata. Non la fischi per strada, non ti volti. Ma se la vedi seduta di fronte a te a tavola ti c’innamori”.

Ad ogni modo, smentita la notizia che lo vedeva fratello di Francesco Facchinetti, tra Andrea e la mamma c’è una somiglianza impressionante che sicuramente non è sfuggita all’occhio attento dei fan, che rivedono in lui i tratti delicati ed i colori chiari della grande Ornella Muti.

Impostazioni privacy