Sguardo penetrante fin da piccola, oggi è la sosia di Sophia Loren: Ecco chi è

Sguardo penetrante e profondo fin da piccola, oggi viene considerata la sosia di Sophia Loren. Ecco le curiosità e i dettagli

Barby piccola
Le curiosità (foto web)

Fin da piccola aveva uno sguardo profondo e penetrante, oggi è bellissima ed è quasi considerata per la sua bellezza mediterranea la sosia di Sophia Loren: stiamo parlando di Barbara Chiappini. Ella nasce a Piacenza nel 1974 ed è considerata una showgirl, attrice e conduttrice di successo; dopo aver conseguito la maturità scientifica, ha studiato per anni violino al Conservatorio di Piacenza e ad inizio carriera è stata protagonista di numerosi fotoromanzi su alcune riviste come Lancio e Grand Hotel.

Nel 1993 ha vinto il concorso Un’italiana per Miss Mondo, che serviva per accedere al titolo di Miss Mondo 1993, e ha poi ottenuto il titolo di “Miss Mondo fotogenia”, primo titolo mai ottenuto da un’italiana nel concorso e, nello stesso anno partecipa come valletta a Buona Domenica. Nel 1994 partecipa a Studio Tappa condotto da Raimondo Vianello dedicata al Giro D’Italia e dopo varie conduzioni, nel 2000-2001 entra anche a far parte del gruppo di conduttori di Domenica In su Rai 1 e nel 2003 ha partecipato alla prima edizione del reality show L’Isola dei Famosi, venendo eliminata nel corso della terza puntata con il 51% dei voti.

Negli anni successivi, dopo la nascita dei figli decide di dedicare più tempo alla famiglia,  limitandosi a partecipare come ospite saltuariamente ad alcune trasmissioni televisive come Pomeriggio Cinque e Mezzogiorno in famiglia, nel 2019 fa il suo debutto radiofonico presentando sull’emittente romana Radio Yes il programma Yes We Are, programma trasmesso anche su Sky.

Barbara è legata sentimentalmente al manager Carlo Marini Agostini e nel 2011 sono convolati a nozze, un matrimonio intimo con soli 27 invitati. La coppia ha due figli Sveva e Folco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da barbara chiappini (@barbarachiappini)

LEGGI QUI>Ricordate Ludmilla Radchenko, ex letterina e compagna di una Iena: ecco oggi cosa fa

LEGGI QUI>Duro colpo per Alessia Marcuzzi: non se lo poteva aspettare

Curiosità su Barbara Chiappini

Barbara Chiappini sorride
Curiosità della showgirl (foto web)

Barbara Chiappini condivide la vita con suo marito e i due figli Sveva e Folco e su quest’ultimo ha svelato il motivo di un nome così particolare affermando: “In ospedale, quando è nato, abbiamo guardato nostro figlio e abbiamo deciso che si sarebbe chiamato Folco nonostante tutto e tutti. È un nome antico, il padre della musa di Dante Alighieri, Beatrice Portinari, si chiamava proprio Folco”. 

Nonostante sia sparita dal mondo dello spettacolo i fan la apprezzano e vorrebbero il suo ritorno in televisione ed ella risponde così: “Se mi fanno offerte poco impegnative, non dico di no. Ad esempio, mi hanno chiamato per fare da testimonial per un’azienda che produce biancheria, Devono essere lavori che posso conciliare con la mia vita da mamma. Oggi i figli sono la mia priorità, e non rinuncio per niente al mondo a questa fase meravigliosa della mia vita”. 

 

Impostazioni privacy