Bitcoin, un altro crollo: colpa di un tweet

Per colpa di alcuni tweet i Bitcoin hanno perso molta strada in passato fatta. Ora ne arriva un’altro che fa tremare gli investitori. 

Una banconota dei BTC in formato gigante
Una banconota dei Bitcoin con un po’ di gente nei paragi (GettyImages)

Ancora un attacco diretto alle criptovalute, subito in modo diretto dalla più quotata. In effetti, la presa di posizione di un potente miliardario, enunciata con un tweet, ha fatto di nuovo vacillare gli investitori dei Bitcoin.

Queste valute mostrano sempre di più l’alta volatilità e la discontinuità del settore. In particolare, bastano pochissime attività per poterle rendere instabili. A volte, una semplice dichiarazione può far crollare i valori e i relativi sogni degli investitori.

Di chi è stato il tweet che ha messo in bilico i valori dei Bitcoin

Una donna davanti a una banconota
Una banconota goliardica dei Bitcoin su uno schermo (GettyImages)

Quello che sta succedendo nel mercato azionario fa capire quanto sia delicato il mondo delle monete digitali. Quello che si è guadagnato con i Bitcoin e simili si può perdere in un batter d’occhio, anche per via di un semplice tweet.

Si tratta ancora una volta di Elon Musk, che sembra aver intrapreso una vera e propria battaglia contro la token più valorizzata di sempre. Infatti, a subire il colpo è stata specialmente BTC ma anche Ethereum non è stata da meno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Criptovalute sbarcano anche nel… narcotraffico: una storia tutta italiana

LEGGI QUI: Bitcoin, crollo drastico: ecco da quando non accadeva

APPROFONDISCI ANCHE: Ecco la criptovaluta di 3^ generazione pronta a superare Bitcoin

I dettagli dell’operazione volta a screditare la moneta

Il CEO di Space e Tesla Elon Musk
Un’immagine di Elon Musk durante una protesta relativa alla tassazione (ttyImages)

Elon Musk continua la sua personale lotta contro i Bitcoin e continua a farlo tramite dei tweet. Questa volta ha postato un’immagine di una coppia che litiga e con un cuore spezzato, contornata di hashtag dei Bitcoin.

Un rompicapo che in molti hanno interpretato come una rottura definitiva fra il CEO di Tesla e la criptovaluta. In più, sembra aver strizzato l’occhiolino ancora una volta ai Dogecoin, rilasciando un commento che li lodava. Una battaglia intrapresa specialmente per via del troppo inquinamento che la produzione dei BTC rilascia. A lamentarsi sono stati, soprattutto, gli investitori di Tesla e Musk ha reagito di conseguenza.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Impostazioni privacy