Elisabetta Canalis, incoronata la velina bruna: ecco perché Antonio Ricci la scelse

Elisabetta Canalis per anni ha rappresentato la velina per antonomasia. Ma cosa spinse Antonio Ricci a sceglierla? 

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis (Instagram)

Il mondo dello spettacolo ha vissuto per anni di stereotipi particolari, che hanno permesso anche ad alcuni personaggi di accrescere la propria notorietà. Dal tronista al corteggiatori, passando per la velina, la letterina ed altri tipi di vallette. Figure che, come detto, sono state cavalcate da diversi volti noti, che ne hanno cosi approfittato per costruire il proprio successo partendo proprio da questi stereotipi. L’abilità, poi, sta nel lasciarsi questi alle spalle per andare in una direzione del tutto opposta.

Se sa qualcosa Elisabetta Canalis, quella che per anni ha interpretato la velina per antonomasia. Proprio lei, insieme a Maddalena Corvaglia, ha formato una delle coppie più interessanti che hanno calcato il bancone di ‘Striscia la notizia‘. Entrambi hanno sfruttato proprio quell’etichetta di velina, per farsi spazio nel mondo dello spettacolo e raccogliere grandi consensi da parte del pubblico.

Nel caso della Canalis, poi, il percorso è stato interessante e l’ha vista protagonista sia sul piccolo schermo ma anche fuori. Anche le sue love story hanno tenuto banco per anni: da Cristian Vieri a George Clooney, per arrivare al suo attuale compagno Brian Perri con il quale ha messo su famiglia negli Usa.

Leggi qui —> Avete mai visto la casa che era di George Clooney e Elisabetta Canalis? È una villa da sogno

Leggi qui —> Elisabetta Canalis si mette a nudo: parole piene di tristezza

Elisabetta Canalis, ecco cosa colpì Antonio Ricci

Ma tra gli uomini importanti della vita di Elisabetta rientra senza dubbio Antonio Ricci, la  mente che si nasconde dietro ‘Striscia la notizia’. Una carriera, quella della Canalis, cominciata proprio grazie all’autore classe ’50, che al tempo scelse la bella sarda per interpretare quel ruolo di velina che tanto è stato decisivo nella sua carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_)

Ma come mai Antonio Ricci scelse proprio Elisabetta Canalis? Il motivo è di sicuro particolare, e proprio in questi giorni è tornato nuovamente sotto i riflettori. Fu Claudio Sabello Fioretti, sulle pagine di 7, porre l’attenzione sulla scelta che ricadde sulla showgirl classe ’78.

Ricci scelse Elisabetta – si legge – “per la faccia da polla“, ed in particolare lo sguardo che lasciava intendere “Dove sono? Che ci faccio qui? Dove devo guardare”. Il tutto, riportato da Dagospia, ha ovviamente fatto balzare sulle sedie gli internauti, soprattutto quelli affezionati alla Canalis e che hanno rimarcato proprio il fatto che ad oggi la donna è tutt’altro tranne che una polla, visto il percorso straordinario intrapreso diversi anni fa.

Impostazioni privacy