Avete mai visto la casa che era di George Clooney e Elisabetta Canalis? È una villa da sogno

George Clooney ha una dimora da sogno in Italia sul Lago di Como. Ecco i dettagli 

George Clooney barba bianca
Le curiosità dell’attore (Foto Web)

George Clooney classe 1961 è un attore, regista, sceneggiatore produttore e imprenditore statunitense noto al grande pubblico per aver ricevuto numerosi premi e aver preso parte a numerosi progetti cinematografici tra cui Er medici in prima linea, Batman&Robin e Out of Sight dove ha cominciato a collaborare in maniera quasi continuativa con il regista Steven Soderbergh.

Di origini irlandesi, statunitensi e tedesche, l’attore è figlio di  Nina Bruce, ex modella per concorsi di bellezza e Nick Clooney ex presentatore televisivo. Clooney ha  ha frequentato l’Augusta High School, e ha praticato in maniera professionale la pallacanestro e il baseball e lo hanno visto come un grandissimo giocatore tanto che nel 1977 ha sostenuto un provino con i Cincinnati Reds senza nessun esito positivo.

Il suo esordio avviene nel 1978 come comparsa nella serie Tv Colorado, successivamente ottenendo un ruolo da protagonista nella sit com P/C-Pronto soccorso recitando al fianco di Elliot Gould. La sua carriera continua partecipando con piccole comparse in alcuni telefilm tra cui La signora in giallo, Hunter, Cuori senza età e Il ritorno dei pomodori assassini. Nel 1991 sostiene un provino per il ruolo di J.D in Thelma & Lousie ma viene preferito Brad Pitt.

Clooney ha raggiunto il successo e la popolarità nella serie medica Er Medici in prima linea, interpretando il ruolo dal 1994 al 1999 ottenendo grazie a questo ruolo numerose nomination al Golden Globe e agli Emmy Award. La fiction lo ha consacrato come sexy symbol tanto da dedicargli un’intera puntata successivamente, nonostante il suo ruolo era inferiore rispetto ad altri viene ricordato come uno dei principali della serie.

Tantissimi sono i successi che vedono Clooney come attore, tra cui Syriana basato sulla memoria di Robert Baer, e grazie a questo film vince il premio Oscar come “migliore attore non protagonista”, oltre ad un Golden Globe, ricevendo anche altri premi e riconoscimenti. George è anche coinvolto in progetti umanitari, infatti è coinvolto in una organizzazione no-profit “Not On Our Watch”,  per focalizzare l’attenzione globale nel fermare e prevenire le atrocità di massa.

L’attore appassionato dell’Italia ha una bellissima dimora da sogno sul lago di Como.

LEGGI QUI>È una villa a due piani con piscina: ecco la casa da sogno di Elisabetta Canalis

LEGGI QUI>George Clooney racconta la sua vita: Dettagli sconvolgenti

La casa dell’attore in Italia

gEORGE cLOONEY BARBA BIANCA SORRIDE
La casa da sogno (Foto Web)

I vip di Hollywood sono molto appassionati delle terre italiane, infatti anche l’attore possiede una bellissima dimora da sogno dove trascorre il suo tempo libero. La sua splendida villa si chiama Villa Oleandra sul Lago di Como.

Una delle mete più gettonate italiane è proprio il Lago di Como, infatti anche Robert Pattison ne possiede una proprio in questa fantastica terra nel nord Italia a soli 17 km da quella di George Clooney. Negli anni la villa ha cambiato più volte forma e caratteristiche, la villa venne anche venduta ad altri due proprietari che hanno preceduto l’attore e il caso vuole che, George venne lasciato a piedi dalla sua Harley Davidson proprio di fronte ai cancelli della villa, mentre faceva il tour in moto e si innamorò completamente della struttura tanto da staccare un assegno di ben 10 milioni di dollari al precedente proprietario.

La villa è dotata di un ampio giardino e di fiori di tantissimi colori, una fontana, una magnifica piscina e all’interno scale a chiocciola e pavimento d’epoca.

Impostazioni privacy