Valeria Golino e la rottura con Scamarcio: ecco tutta la verità sulla fine del loro rapporto

Quella tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio è stata una storia d’amore che ha fatto molto discutere. Perchè si sono lasciati?

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio
Valeria Golino e Riccardo Scamarcio (Gettyimages)

Ci sono storie d’amore nel mondo del Cinema che tengono banco per anni. Conoscersi magari sul set, durante una produzione, approfondire una relazione ed infine innamorarsi. Accade, è possibile che possa sbocciare l’amore proprio davanti alla telecamera, o magari dietro le quinte, o semplicemente grazie ai tanti elementi in comune che lo stesso Cinema mette a disposizione delle persone.

Per anni la love story tra Riccardo Scamarcio e Valeria Golino ha fatto molto discutere. Ben quattordici anni di differenza, che non hanno però impedito ai due di portare avanti una relazione durata più di dieci anni. Stare qui ad elencare la carriera della Golino sarebbe riduttivo, visto che ci troviamo di fronte ad una delle interpreti più importanti degli ultimi anni. Recentemente la stessa Valeria ha intensificato il sul rapporto con la regia, curando la direzione del film ‘Euforia’.

Riccardo, invece, è stato un sex symbol ed idolo delle donne per anni. Il suo ruolo in ‘Tre metri sopra il cielo‘ ha visto gli esordi di un giovanissimo Scamarcio, che da lì ha avuto modo di cavalcare una carriera altrettanto importante.

Valeria e Riccardo, dunque, si sono trovati. I due hanno cominciato a frequentarsi nel 2006 sul set di ‘Texas‘. Da lì undici anni insieme, un amore che ha fatto parlare ma ha anche incantato per la bellezza di due protagonisti del Cinema italiano.

Leggi qui —> Sapete dove vive Riccardo Scamarcio? Il suo appartamento è un attico nella città più bella del mondo

Leggi qui —> Matteo Branciamore, dopo Marco dei Cesaroni poco e niente: Ecco che fine ha fatto

Scamarcio e Golino, la rottura: quali sono stati i motivi?

Nel 2016 la storia d’amore tra i due personaggi si è bruscamente interrotta. Una notizia sorprendente, considerando che appena un anno fa, nel febbraio del 2015, al comune di Andria – la città natale dell’attore – furono affisse le pubblicazioni che annunciavano il matrimonio della coppia. Il tutto, però, non si è mai concretizzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Golino (@valeriagolino_page)

Una rottura che ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto per la Golino, che a distanza di tempo ha commentato la fine della sua storia d’amore con Scamarcio. “Una fortissima delusione sentimentale, la più grande della mia vita. D’altra parte più c’è amore e più si soffre. Tutti diamo il peggio di noi stessi in certe circostanze”, le parole dell’attrice in un’intervista ad F.

I motivi? In realtà restano ancora avvolti nel mistero. Nessuno dei due si è mai sbottonato su quelle che sono state le reali motivazioni che hanno spinto verso la separazione. Resta, però, un buon rapporto tra i due come dimostrato anche dalla collaborazione per il film ‘Euforia‘, dove Scamarcio era nel cast e la Golino alla regia.

Impostazioni privacy