Sapete dove vive Riccardo Scamarcio? Il suo appartamento è un attico nella città più bella del mondo

L’attore Riccardo Scamarcio vive in un bellissimo attico in una delle città più belle che ci siano in Italia. Ecco le curiosità 

Riccardo Scamarcio serio
Curiosità dell’attore (foto web)

Riccardo Scamarcio è un attore e produttore cinematografico, nasce a Trani nel 1979 ma ha vissuto ad Andria fino all’età di diciotto anni. Studiò a Roma al Centro Sperimentale di Cinematografia, che però abbandonò senza conseguire il diploma. Nel 2001 partecipò alla miniserie Ama il tuo nemico 2 e alla serie Tv Compagni di scuola. 

Il suo primo film come protagonista è Prova a Volare girato nel 2003 ma uscito nelle sale solo nel 2007. La popolarità e il notevole successo per l’attore, arriva con il film Tre metri sopra al cielo nel 2004, tratto dal romanzo di Federico Moccia. Il successo è talmente tale da farlo diventare uno degli attori più richiesti sul mercato: infatti, successivamente lavora al film Texas, e Romanzo Criminale.

Ha recitato in diversi videoclip Insolita insieme a Vittoria Puccini e Meraviglioso dei Negramaro. Nel 2007 doveva prendere parte a Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro ma per aver rifiutato, sono state prese scene del film di Ho voglia di te. Nel 2010 prende parte al cast di Mine Vaganti per la regia di Ferzan Ozpetek, inoltre fonda una casa di produzione chiamata Buena Onda con la sua allora compagna Valeria Golino.

Oltre il cinema, Riccardo ha anche la passione per la musica, infatti quando era ragazzino si esibiva con gli amici in alcuni locali andriesi e durante il lockdown ha perfezionato questa passione tanto da affermare: “Nell’ultimo anno e mezzo ho portato avanti questa passione in maniera limitata tra le mura di casa essendo chiuso tutto anche la musica ha pagato questo stop forzato. A casa sono riuscito a “sfogarmi” con questo hobby che sin dalla giovinezza coltivo con grande piacere”- e ha aggiunto- “Canto spesso gli artisti che hanno fatto la storia come Celentano, da sempre il mio preferito: il mio hobby per la musica parte proprio da lui, da piccolo mi dicevano che la mia voce quasi somigliasse alla sua. Tra i miei preferiti ci sono anche Lucio Battisti, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni e Lucio Dalla, sino ad arrivare agli artisti più recenti come Francesco Gabbani”. 

Riccardo è stato legato sentimentalmente all’attrice Valeria Golino dal 2006 al 2016, la sua storia è stata inondata di critiche per la differenza di età. Ora i due sono in rapporti cordiali e sereni ma dopo la separazione, Scamarcio ha acquistato un appartamento meraviglioso.

LEGGI QUI>Riccardo Scamarcio non piace più: il motivo è sconvolgente

LEGGI QUI>Laura Chiatti ritorna in tv con la vita distrutta: enormi problemi per la showgirl

Curiosità di Riccardo Scamarcio

Riccardo sorride
Curiosità dell’attore (foto web)

Riccardo Scamarcio ha vissuto un periodo di folle amore con Valeria Golino conosciuta sul set di Texas nel 2006 ma dopo più di 10 anni di amore, vissuti cercando di tener la loro privata lontano di riflettori e dal gossip la loro storia è terminata.

Scamarcio ha dichiarato: “Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista, un rapporto lungo oltre dieci anni si può solo ridurre, minimizzare. Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento”. 

Dopo la fine della relazione, Scamarcio ha effettuato il trasloco acquistando un bellissimo attico lontano dagli occhi indiscreti al centro della Capitale dove ora condivide la sua vita e le sue passioni insieme ad un’altra donna Angharad Wood dal quale ha avuto una figlia nel 2020.

 

Impostazioni privacy