Avete mai visto il nido d’amore di Orietta Berti e Osvaldo: è un posto da favola

Orietta Berti, storica ed apprezzata cantante, ha costruito un vero e proprio nido d’amore con il suo Osvaldo: ecco le foto dell’elegante casa

Casa Orietta Berti

Orietta Berti, star indiscussa della musica italiana, cantautrice che per intere generazioni ha conquistato i palchi di tutta Italia, torna a far parlare di sé. Conosciuta al mondo per i suoi brani e la sua meravigliosa voce, quello che forse non tutti sanno è che è anche una donna di estrema eleganza.

Eleganza e lusso che ha riversato interamente nel suo appartamento: una casa che si mostra come un vero e proprio nido d’amore che condivide con il suo storico compagno di vita Osvaldo.

E’ conosciuta anche per la sua particolare passione per il collezionismo. Scopriamo alcuni dettagli della casa di Orietta Berti a Montecchio.

Orietta Berti: carriera e vita privata

Soprannominata l’usignolo di Cavriago Orietta Berti nasce il 1 giugno 1945 e fin da giovane impara a farsi conoscere, conquistando in breve tempo tutti i piccoli palco scenici italiani.

Oggi la sua carriera è costellata da grandi successi come il celebre brano “Fin che la barca va” o la storica canzone “In via dei ciclamini”. Il suo talento e, soprattutto, il grande amore da parte del pubblico le hanno permesso di vincere 4 dischi d’oro, 1 disco di platino e 2 d’argento.

Quest’anno ha deciso di ritornare al Festival di Sanremo dopo ben 29 anni di assenza dal palco dell’Ariston, e nonostante non abbia vinto l’ambito premio, ne è uscita comunque come protagonista indiscussa.

Il 14 marzo 1967 sposa il grande amore della sua vita: Osvaldo Paterini, i due sono ancora oggi innamoratissimi e inseparabili, vivono insieme nella loro casa a Montecchio.

La casa di Orietta e Osvaldo: i dettagli

Orietta Berti

La casa di Orietta Berti è arredata con uno stile vintage, da alcune foto trapelate sul web, l’abitazione è ricca di ogni comfort e lusso. Non mancano preziosi tessuti damascati, pesanti tendaggi e stucchi dorati.

Per quanto riguarda l’arredamento del suo soggiorno per esempio, è caratterizzato dalla presenza di elementi dal sapore antico. Preziose ceramiche decorate con motivi cinesi e statue di ceramica, ne sono i protagonisti. I mobili sono in legno lucido con dettagli dorati, molto eleganti e raffinati.

In generale il legno è materiale che troviamo anche nel resto dell’arredamento dalle sedie ai dettagli dei divani. All’interno della casa è presente anche un secondo salotto che invece è caratterizzato dai toni del rosso.

Si tratta di un vero e proprio salone da ricevimento degno della reggia di Versailles, non sfugge di certo all’occhio attento dei fan la particolare scelta della carta da parati presente in tutta l’abitazione: a righe.

La passione di Orietta Berti

Orietta Berti

A differenza delle altre stanze della casa, la cucina di Orietta è molto semplice. L’arredamento è infatti essenziale, caratterizzato da mobili in legno verde e piastrelle di ceramica bianche con dei piccoli disegni.

Oltre ad essere una grande cantante e un’ottima cuoca, Orietta ha una passione smisurata per il collezionismo. Osservando l’arredamento della sua casa è chiaro quanto sia appassionata alle cose antiche.

A casa di Orietta, infatti, sono presenti alcune collezioni davvero particolari che la cantante mostra sempre con grande entusiasmo. Come quella di acque santiere, bambole in ceramica e puffi.