Gigi Proietti aveva una casa lussureggiante su un isola: era un sogno ad occhi aperti | Ecco dove si trova

Gigi Proietti ha sempre dichiarato il suo amore per l’Italia, in particolare aveva lasciato il cuore in un isoletta da sogno: ecco i dettagli 

Gigi Proietti e la sua famiglia a Ponza

Come è ben noto a tutti, il grande Gigi Proietti, che ha riempito il cuore di migliaia di famiglie ed i ricordi di generazioni intere ha dedicato tutto il suo amore al pubblico italiano. Come lui sempre dichiarava non esisteva pubblico migliore di quello italiano, ma del nostro paese amava anche i paesaggi e le ricchezze.

E forse proprio per questo aveva un amore particolare per un isoletta al centro del Tirreno: Ponza. Qui infatti il cavaliere nero aveva comprato una casetta ricca di ogni comfort, nel pieno cuore dell’isola.

A Ponza c’è lo splendido borgo marinaro di Santa Maria ed è proprio lì che Gigi Proietti aveva deciso di vivere le sue vacanze estive, acquistando una casa a un passo dalle Grotte Azzurre, e che dall’alto abbraccia la spiaggia e l’arco del porto. La sua scelta risale a circa cinquant’anni fa, e sicuramente non se n’è mai pentito.

La villa lussuosa nel cuore di Ponza

Proietti trascorreva in questa abitazione gran parte delle sue vacanze di famiglia, ci tornava ogni anno con la sua compagna Sagitta, e poi con le figlie, Carlotta e Susanna, che sono cresciute estate dopo estate con i bambini e i ragazzi del posto.

Quando Gigi è venuto a mancare lasciando un enorme vuoto in tutti noi, anche i ponzesi hanno stentato a crederci. Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio il sindaco Francesco Ferraiuolo che dichiarò: “Gigi Proietti è stato un affezionato estimatore e frequentatore di Ponza a cui non ha mai fatto mancare il sentimento del suo legame.”

Il Consiglio comunale, su proposta del sindaco, gli aveva conferito all’unanimità nel maggio 2019 la cittadinanza onoraria con la seguente motivazione: ‘per l’esemplare affetto e attaccamento alla comunità ponzese dimostrati.”

Anche con la disinteressata partecipazione umana e il contributo artistico personale oltre al chiarissimo merito nei campi dello spettacolo e della cultura, in cui miete indiscussi successi oltre i confini italiani come attore, cantante, poeta, regista e maestro del teatro, che fa di lui una persona che l’Amministrazione è vivamente onorata di avere tra i componenti della propria cittadinanza‘.

Leggi anche -> Dario Acocella, ex di Bianca Guaccero: Ecco cosa fa nella vita

Leggi anche -> Sergio Volpini, ex volto del Grande Fratello alla sua grande paura: che fine ha fatto

Guarda anche-> Meghan Markle ha detto una grande falsità: è una bugiarda | l’indiscrezione

Proietti e Ponza

Gigi Proietti

A Ponza Proietti lo conoscevano tutti, ma è naturale che il legame più forte si sia creato con gli abitanti e i frequentatori del borgo di Santa Maria, dove abitava. Lo ricorda con profondo dolore a poche ore dalla scomparsa Rosario Pompeo Porzio, che a Santa Maria possiede un cantiere e un pontile, dove l’attore ormeggiava il suo gommone.

Era una persona molto cordiale e simpatica, facevamo belle chiacchierate insieme, ma da due anni non veniva più a Ponza e avevo immaginato che avesse qualche problema. Una delle ultime volte che l’ho visto, l’ho aiutato a scendere dal gommone e gli ho detto che quel gesto me ne ricordava un altro che facevo spesso da ragazzo con Vittorio Gassman, quando sbarcava sulla spiaggia: lui ha sorriso.

Dell’interno della casa non si hanno molte notizie, ma da alcune indiscrezioni la villetta sarebbe colma di ogni tipo di comfort e avrebbe una vista pazzesca sul grande amore di Gigi: Ponza. D’altronde come lui stesso aveva dichiarato: ” Per me e la mia famiglia, da 50 anni il paradiso è qui.”

Impostazioni privacy