Amadeus e il matrimonio quasi saltato: ecco perché

Il matrimonio tra Amadeus e Giovanna Civitillo è andato vicinissimo ad un clamoroso rinvio. Il motivo è impensabile

Amadeus
Amadeus (Gettyimages)

Amadeus è ad oggi uno dei conduttori più amati sul piccolo schermo. Ogni sera ci ritroviamo di fronte il buon Amedeo Umberto Rita Sebastiani, alla conduzioni di uno dei programmi di punti delle reti Rai, ‘I soliti ignoti’. La puntata di ieri, ad esempio, ha visto protagonista l’allenatore del Bologna ed ex calciatore Sinisa Mihajlovic, che ha messo in difficoltà proprio lo stesso Amadeus con la sua simpatia ed esuberanza. Cosi il conduttore nativo di Ravenna, tra una battuta ed un’altra, è riuscito a tenere testa al travolgente tecnico serbo.

Ormai da anni il volto di Amadeus è uno di quelli sui quali la Rai punta di più. Ne è grande testimonianza il fatto che lo stesso conduttore per ben due anni di fila si è trovato al timone di un evento importante per tutta l’Italia come il ‘Festival di Sanremo‘. Insieme a Fiorello, infatti, Amadeus ha saputo guidare con grande maestria due edizioni molto complesse, soprattutto l’ultima in piena Pandemia. Sempre con grande simpatia, garbo ed eleganza, tutte peculiarità che hanno posto Amadeus sul podio dei conduttori più apprezzati del momento.

A far capolino in quel di Sanremo, quest’anno, oltre a Fiorello ed i vari personaggi che si sono alternati alla conduzione (c’era anche Zlatan Ibrahimovic, per dire), c’è stata anche la moglie di Amadeus. Giovanna Civitillo, infatti, ha curato il pre-Festival, riscuotendo anche un discreto successo.

Leggi qui -> Amadeus e la dichiarazione d’immenso amore: “Penso sempre a lei..”

Leggi qui -> Giovanna Civitillo e la rivelazione su Amadeus: Non riusciva più a farlo

Amadeus e Giovanna, quel matrimonio che poteva saltare

Giovanna non è stata la prima donna della vita di Amedeo. Il conduttore, infatti, è stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino, e dalla loro unione è nata anche una figlia, Alice, nel 1997. Poi la separazione, e l’incontro con Giovanna che ha cambiato la vita di Amadeus.

I due, però, non si sono potuto sposare subito. Il conduttore, infatti, ha dovuto prima ricevere l’annullamento del precedente matrimonio dalla sacra rota, per convolare finalmente a nozze con la Civitillo. I due, prima del grande passo, hanno anche avuto un figlio, Josè Alberto.

Nel 2019, l’11 luglio per l’esattezza, il giorno del tanto atteso matrimonio che, ad onore del vero, rischiò seriamente di saltare. Il motivo? L’operazione al cuore che proprio il papà del conduttore subì pochi giorni prima delle nozze.

Lo stesso Amadeus ha raccontato l’episodio alla rivista ‘Oggi’. “Abbiamo avuto una grande paura, tanto che eravamo pronti a rinviare. Ma mi aveva promesso che non sarebbe mancato per niente al mondo: è uscito dall’ospedale tre giorni prima e mi ha commosso dicendomi che non ricordava un giorno in cui è stato così felice come quello delle mie nozze

Impostazioni privacy