Fiorello e il suo posto preferito per le vacanze: niente viaggio all’estero, il posto è nel bel paese

Rosario Fiorello per le vacanze sceglie un posto in Italia che fa invidia al mondo. Ecco i dettagli e le curiosità

Fiorello si tocca il papillon
Curiosità del conduttore (foto web)

Rosario Fiorello nasce a Catania nel 1960 ed è uno degli showman più amati dal pubblico italiano per la sua simpatia, schiettezza e solarità soprattutto per il Festival di Sanremo condotto da lui e il suo collega e amico Amadeus che è stato un vero successo mediatico.

Fiorello, denominato Fiore per gli amici, è un intrattenitore nato ed è partito dal basso facendo tanta gavetta per arrivare al successo. Ha fatto svariati lavori come il venditore di frutta e verdura, falegname, barman e cameriere ma la sua voglia di fare non lo ha mai fermato e il successo se lo è davvero conquistato.

Tra le curiosità di Fiore, non tutti sanno che ha un secondo nome Tindaro, che è un segno di devozione alla Madonna Nera dei Tindari da parte di sua mamma. Anche a scuola, egli non si impegnava molto, infatti è stato bocciato quattro volte al liceo scientifico poiché preferiva mettere da parte qualche soldo per arrivare alla vetta del sogno. Non ha mai nascosto di aver avuto un passato difficile dovuto alla droga, episodio risalente agli anni novanta che lo ha aiutato a capire i valori della vita. Ha parlato della droga come “il diavolo, che ti illude e ti convince di essere forte”. Ha superato questa dipendenza grazie alla sua forza e al valore della vita che lo ha cambiato in meglio.

Lo showman ha parlato anche del periodo del lockdown spendendo due parole per Angelica sua figlia affermando: “Ho una figlia adolescente e soffro per leiSapere che a mia figlia, appena diventata adolescente, tutto questo è negato, mi fa dolore. Perché in lei vedo tutti gli adolescenti. E il brutto è che si stanno abituando…per tutti i genitori e gli adolescenti questa è una sofferenza. Non posso vedere una ragazzina adolescente chiusa in casa dalla mattina alla sera”.

Fiore ha scelto per le vacanze un posto bellissimo, ma niente estero, esclusivamente in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

LEGGI QUI>Amadeus ha un posto preferito dove andare in vacanza: ci va con Fiorello ed è un paradiso sulla terra

LEGGI QUI>Fiorello si mette a nudo: dal successo al consumo di droga | La confessione

Rosario Fiorello e le vacanze

Fiorello al mare
Le vacanze dello showman(foto web)

Uno dei posti scelti da Fiorello dove trascorrere momenti di relax, con il suo amico e collega di sempre Amadeus è esclusivamente in Italia, niente estero per i due simpatici conduttori che tra un bagno e l’altro hanno dedicato del tempo anche alla loro professione.

La loro pausa dal lavoro l’hanno condivisa insieme in un villaggio turistico nel cuore della Sardegna con le loro rispettive mogli: Susanna Biondo e Giovanna Civitillo. I due sono amici da anni e sul palco del Festival di Sanremo hanno portato alla luce un rapporto fatto di spontaneità, rispetto e divertimento e grazie al quale hanno conquistato il pubblico italiano.

In un’intervista Fiore parlando del collega Amadeus aveva dichiarato: “Mi chiama tre volte al giorno, devo rispondere con voci diverse dicendo che ha sbagliato numero“.

Impostazioni privacy