Fiorello si mette a nudo: dal successo al consumo di droga | La confessione

Lo showman catanese ha parlato del periodo in cui ha svoltato, affermando che per lui il successo è arrivato in brevissimo tempo

Fiorello (Instagram)

Fiorello è quello che si può definire un artista a 360 gradi. È sufficiente la sua presenza su un palcoscenico per cambiare le sorti dello spettacolo, grazie alla sua strabiliante bravura in qualità di intrattenitore.

A differenza di molti altri suoi colleghi infatti, lui è in grado di improvvisare letteralmente, così come ha fatto nel suo unico provino della carriera. La vicenda risale appunto ai suoi esordi, quando fu convocato da Pippo Baudo in persona, il quale cercava una figura comica all’interno dei suoi show.

In quell’occasione il simpaticissimo Fiorello non si era preparato nulla. Insieme ad egli c’erano molti altri artisti in erba, i quali però sono stati tutti congedati con il classico “le faremo sapere”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

A differenza loro però, lo showman ha conquistato lo storico presentatore ed i suoi consiglieri, tanto che al termine della sua prova venne chiamato in privato dallo stesso Baudo.

Leggi qui -> Katia Noventa: dal Karaoke di Fiorello alla politica | Ecco com’è diventata

Leggi qui -> Rosario Fiorello e la rissa che stava finendo in omicidio: “Lo mette con mezzo corpo fuori dalla finestra”

La confessione di Fiorello

Il successo per Rosario fu pressoché immediato. Nel giro di due settimane ha ricevuto infatti diverse chiamate, in quanto il suo nome è iniziato a circolare negli ambienti vicini al mondo dello spettacolo.

Purtroppo però, spesso la fama gioca brutti scherzi, specialmente quando è repentina come nel caso del conduttore siciliano. All’epoca, Fiorello era entrato nel brutto tunnel della droga, per la precisione in quello della dipendenza dalla cocaina.

Dopo diversi anni lo ha raccontato, poiché ha voluto togliere tutti gli scheletri dall’armadio. “Pensavo di essere felice, in realtà ero un pupazzo”, queste le parole dello showman, il quale ha poi spiegato: “Sono diventato famoso in due settimane e non ci ho capito più niente. Dai vizi mi salvò il ricordo di mio padre. Sono un cretino, mi son detto, che ca**o stavo facendo?”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

Per lui non è stato facile rilasciare questo tipo di confessione, ammettendo che per sua madre è stata una vergogna. Tuttavia ad oggi si sente finalmente libero e, anche se non sa spiegare come lui sia riuscito a venirne fuori, ha dichiarato che ha acquisito l’abilità di riconoscere se una persona possiede una determinata dipendenza.

Impostazioni privacy