Katia Noventa: dal Karaoke di Fiorello alla politica | Ecco com’è diventata

La giornalista e conduttrice televisiva, ricordata anche per il Karaoke con Fiorello è tornata alla ribalta.

Un volto che era molto noto a partire dai primi anni 90′ quello di Katia Noventa, la bella conduttrice e giornalista televisiva, ricordata particolarmente per le sue numerose comparse in molti programmi cult televisivi, ma anche per interviste a personaggi illustri come Fidel Castro, il Dalai Lama e Yasser Arafat.

Katia però ora vuole tornare alla ribalta ed ha comunicato di essersi candidata per le elezioni regionali, come ha dichiarato sul settimanale Chi: “Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni regionali nella lista di Forza Italia – Autonomia per il Veneto”.

“La mia scelta di candidarmi nasce da una concatenazione di circostanze che vede una disponibilità da parte del partito ma soprattutto quello che mi ha fatto decidere è stata la spinta e l’affetto di vari amministratori e dei miei amici veneti che, nella mia città, mi hanno spronato ad accettare questo impegno.

“Credo che questo momento della mia vita sia perfetto perché mi piacerebbe essere al servizio degli altri e non credo che ci sia un posto migliore della mia terra dove sono nata e dove risiedono le mie radici. In particolar modo, Padova rappresenta il fulcro della mia vita con la famiglia, gli affetti e i miei luoghi del cuore.”

Katia e la forte amicizia con Fiorello

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katia Noventa (@katianoventaofficial)

In uno dei suoi ultimi post sul social network Instagram, Katia aveva fatto un augurio speciale al suo amico Rosario Fiorello in merito alla prossima conduzione del 71° Festival di Sanremo, vinto poi dai Maneskin.

Katia infatti è anche ricordata per aver affiancato il grande “Fiore” nella conduzione del programma itinerante Karaoke, programma cult di Italia1 di inizio anni 90′.

LEGGI QUI: Rosario Fiorello e il racconto della malattia: Quando presi l’epatite

LEGGI QUI: Rosario Fiorello e la rissa che stava finendo in omicidio: Lo mette con mezzo corpo fuori dalla finestra

LEGGI QUI: Fiorello e la rivelazione sul momento invivibile: Non potevo uscire di casa

Katia ricomincia dopo la televisione

Katia riflette anche sulla televisione, su quanto è cambiata negli ultimi anni e del perché ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla politica:

“La televisione è cambiata tanto, le trasmissioni che ci sono ora non fanno più per me, oggi vorrei occuparmi di qualcosa che sia più a contatto con la gente. Per questo ho deciso di candidarmi, porterò il mio bagaglio di esperienze professionali ma anche quelle di semplice cittadina esterna al mondo della politica che porta un nuovo sguardo e nuova energia. Di certo, metterò tutta la mia esperienza al servizio della regione”

Impostazioni privacy