Avere questa moneta da 20 centesimi è una fortuna: potreste ricavarne tanti soldi

Questa moneta da 20 centesimi vale una fortuna, meglio controllare i dettagli, si potrebbe trovare proprio in qualche tasca.

Un uomo con la scritta di Ebay sotto di lui
Un uomo discute davanti a un piano con la scritta di Ebay (GettyImages)

Il mondo della numismatica stupisce sempre, anche se gli articoli non sono troppo datati. In effetti, esiste al mondo una moneta da 20 centesimi che, se la si trovasse, potrebbe essere una vera e propria fortuna.

Gli esperti della compravendita di questi articoli rari si affidano, di solito, al sito internet di Ebay, che rende semplici l’acquisto e la spedizione. Sulle pagine di questa piattaforma, vi sono i dettagli più importanti che, se ben inseriti, rendono gli oggetti molto appetibili agli amatori.

Le peculiarità della moneta da 20 centesimi che vale una vera e propria fortuna

Una moneta da 20 centesimi introvabile
Una moneta da 20 centesimi con un valore eclatante (WebSource)

Su una pagina di Ebay, si trova un articolo veramente sensazionale, per la sua rarità e il suo alto valore. In particolare, si parla di una moneta da 20 centesimi che, una volta trovata e venduta, varrebbe una fortuna. La sua stima sull’attuale mercato è di ben 150 mila euro, da non credere, visto che non tutti i pezzi similari hanno una quotazione così alta.

Ciò che rende così particolare questa moneta è la sua rarità e il marchio che vi è impresso sopra. Il feedback nella pagina è al 100% positivo e al suo costo vanno aggiunte 15 euro per la spedizione. Mancano alcuni dettagli approfonditi, ma vi è notificato che l’articolo è stato coniato in Francia e sembra essere un pezzo degli 001 mancanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il francobollo che vale quanto una macchina: potreste averlo anche voi

LEGGI QUI: Occhio alla moneta da un euro: se avete questa potreste ricavarne tanti soldi | ecco com’è fatta

APPROFONDISCI ANCHE: Il francobollo che vale una vera fortuna, potreste averlo in casa

Altri pezzi analoghi con una quotazione totalmente differente

Una moneta da 20 centesimi che vale 100 euro
Una moneta rara da 20 centesimi con un valore basso (WebSource)

Girando sul web, si trovano pochi pezzi simili alla moneta da 20 centesimi che ora ne vale 150 mila. Vi sono molte monete in centesimi rare con una stima così alta, ma difficilmente si trovano quelle da 20 centesimi. L’unica con un valore più alto delle altre, trovata sempre su Ebay, ha una stima di sole 100 euro. Questo sta ad indicare la rarità della moneta sopra descritta e, per questo motivo, se ne comprende la ricca quotazione.

Impostazioni privacy