Occhio alla moneta da un euro: se avete questa potreste ricavarne tanti soldi | ecco com’è fatta

Esiste una particolare moneta da un euro, dalla quale si possono ricavare un mucchio di soldi. Andiamo a scoprirla nel dettaglio

Monete varie (Instagram)

A tutti noi potrebbe capitare di avere un patrimonio in casa senza nemmeno esserne a conoscenza. Una moneta del genere infatti, può assumere un valore pazzesco, tanto da farci prendere un capogiro.

Naturalmente per i non esperti in materia non è facile distinguere un determinato pezzo costoso da uno comunissimo, soprattutto perché le differenze sono davvero minime, tanto più agli occhi di una persona poco ferrata nell’ambito della numismatica.

La moneta da un euro che può valerne migliaia

Grazie al web, al giorno d’oggi è possibile farsi una vera e propria cultura su quello che è il mondo delle monete. Per i neofiti c’è letteralmente un intero universo da scoprire a riguardo, dal quale si possono fare delle scoperte incredibili.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KpunktCpunkt (@findgeld.de)

Come affermato in precedenza, la moneta di cui vi stiamo parlando corrisponde alla cifra di un euro. La nazione in cui è stata coniata è la Grecia, infatti sul retro è raffigurato il classico gufo, che senz’altro in molti avranno già visto.

Tuttavia c’è un dettaglio che la rende davvero rarissima, al punto di costare una cifra spropositata se pensiamo al suo taglio effettivo. Andiamo a scoprire insieme quanto vale e, soprattutto, come riconoscerla.

Leggi qui -> Se avete questo francobollo, sappiate che vi renderà ricchi

Leggi qui -> Ricordate la moneta da mille lire? Se avete questa in casa siete ricchi | Ecco perchè

Leggi qui -> Guardate questo vecchio francobollo, vale una fortuna: potreste averlo in casa

Il segno distintivo della moneta da un euro greca

Stavamo dicendo appunto che esiste un piccolo dettaglio che probabilmente sfugge all’occhio se non vi si fa una particolare attenzione.

Sotto al suddetto gufo infatti, c’è una lettera “s” all’interno di una stella. Tale minuzia permette alla moneta di assumere il costo di settemila euro. È proprio quest’ultima l’esatta cifra stabilita dal venditore, il quale l’ha inserita sulla piattaforma digitale Ebay.

La rarità di questo pezzo è eccezionale, basti pensare all’elevato costo attribuitogli che probabilmente farà scattare un’asta, con i vari pretendenti pronti a sparare alto pur di accaparrarsela e, magari, inserirla nella propria collezione privata.

Moneta 1 Euro greca (Ebay)

Di monete costose e poco comuni ce ne sono molte, anche se questa lo è particolarmente, tuttavia è bene controllare sempre il portafogli, dato che chiunque di noi potrebbe avere nelle mani molti più soldi di quanto crede.

 

Impostazioni privacy