Ricordate la moneta da 500 lire? Questa vale tantissimo, controllate in casa

In Italia vi è una moneta da 500 lire che potrebbe portare gioia in qualche casa, visto il suo alto valore sul mercato contemporaneo.

Certi gioielli che indicano ricchezza
Alcuni diamanti simbolo di ricchezza (GettyImages)

Ci sono degli oggetti che non si sa quanto siano di una stima molto alta, quando passano fra le mani. Proprio come la moneta da 500 lire argentata, con cui in passato ci si compravano 5 caramelle, mentre oggi ha un prezzo prestigioso.

Gli appassionati sanno bene che, con il tempo, qualsiasi oggetto aumenta di prezzo, specie se ha delle particolarità. Queste possono essere relative a degli errori nella battitura o alla bassa tiratura del prodotto, ma vi sono anche tanti altri dettagli che potrebbero renderlo raro e ricercato.

La moneta argentata da 500 lire che oggi vale quanto una bici elettrica

Una moneta da 500 lire molto rara
La moneta da 500 lire argentata (WebSource)

Mentre si naviga sul web, a volte succede che ci si imbatte in alcuni oggetti ricercati, che hanno una quotazione elevatissima. Fa specie pensare che vi si trova anche una moneta da 500 lire, con cui in passato si acquistavano cose poco considerate.

In particolare, Questa moneta è argentata e sembra essere molto rara. Il prodotto è esposto sulla piattaforma di Ebay e pare avere pochi dettagli. L’offerta scade fra 5 giorni e il venditore chiarisce che non spedirà l’acquisto. Vi è da ritirarlo in provincia di Nola, a Cabonara, e non è consentita una restituzione dell’oggetto in questione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se avete questo francobollo, sappiate che vi renderà ricchi

LEGGI QUI: Ricordate la moneta da mille lire? Se avete questa in casa siete ricchi | Ecco perchè

APPROFONDISCI ANCHE: Guardate questo vecchio francobollo, vale una fortuna: potreste averlo in casa

Alcuni pezzi da raccolta trovati sul web

Due pezzi da 500 lire molto ricercati
Due monete da 500 lire con una valutazione pregevole (WebSource)

La moneta da 500 lire sopra descritta non è l’unica che ha un costo alto. Effettivamente, se si cercasse su internet, sarebbero molti gli oggetti simili che hanno un buon prezzo. Sempre sul sito di Ebay, vi sono due monete che in passato avevano lo stesso valore, ma che oggi sono giudicate molto inaccessibili.

Una ha un costo che si aggira intorno ai 500 euro, mentre l’altra ne vale ben 890. I cultori sono ben felici di trovare così facilmente questi articoli. Per loro riempire le collezioni sembra essere diventato veramente facile, salvo la disponibilità di denaro per poterli acquistare.

Impostazioni privacy