Era una bimba divertente, oggi è una tra le modelle curvy più pagate: ecco chi è

Da piccola una bambina dolce e divertente, oggi una delle modelle curvy più belle e più pagate. Ecco di chi stiamo parlando 

Elisa D'ospina piccola
Le curiosità sulla modella curvy (foto Instagram)

Sguardo e sorriso simpatico fin da piccola, oggi una delle modelle curvy più belle ma soprattutto più pagate in Italia: stiamo parlando di Elisa D’Ospina. Ella è nata a Vicenza nel 1983 e sin da piccola ha mostrato interesse e passione per il mondo della moda. Laureata in in Scienza della Comunicazione e successivamente in Psicologia all’università di Macerata.

Il suo successo comincia quando, nel 2007, cura una rubrica del giornale Vogue Italia e una su Leonardo, e viene invitata come ospite in alcune emittenti radiofoniche e televisive. La popolarità e il successo arrivano con il programma Detto Fatto dove, in veste di tutor di moda fornisce consigli rivolti alle donne con taglie forti, le cosiddette curvy.

Nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro “Elisa, una vita tutta curve”, dove ha parlato di sè e di quanto ha sofferto inizialmente per questo corpo che di lei ne ha fatto il successo; si è spogliata a nudo dalle sue paure più grandi tanto da dichiarare: “Da piccola mi sentivo fuori misura, ma poi ho scoperto che burrosa è meglio. Se indossi una taglia sopra la 42 sappi che per il sistema moda sei una taglia forte. Se indossi fino alla 42 sei regular. In Italia il 67 per cento delle donne ha una taglia sopra la 44. E questo molti non lo sanno“.

Elisa D’Ospina è sposata con Andrea Alessandrini Gentili, un imprenditore che si occupa prevalentemente di strategie digitali e ha realizzato diversi eventi, coordinato attività di uffici stampa, curato campagne nazionali e internazionali. I due stanno insieme dal 2000 e si sono sposati nel 2011, oggi più innamorati che mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa D’Ospina (@elisadospina)

LEGGI QUI>Elisa D’Ospina, la “strana” modella che ha conquistato il mondo: ecco chi è

LEGGI QUI>“Quant’è bella Meghan Gale! Com’è brava… “. Ma che fine ha fatto?

Le curiosità della modella

Elisa D'Ospina vestito lilla
Le curiosità (Foto web)

La modella curvy ha spesso parlato in alcune trasmissioni che l’hanno resa nota, come Detto Fatto e, molte volte si è messa a nudo raccontando molte cose di sé e affermando: “Sono nata tanta roba e quindi ho dovuto accettare quello che madre natura mi ha dato. Quando ero piccola sono nata quasi di 5 kg, alle medie ero alta 180 cm e quindi mi scambiavano a volte per le supplenti. Ero sempre la più grande, ero sempre quella mai adeguata all’età della classe. Bullismo? Grazie al cielo no, ho sempre avuto un bel caratterino, però le battutine non mancavano mai. Ero sempre all’ultimo banco se no coprivo l’intera classe”.

Sul tema della bellezza parla di Sofia Loren dichiarando: Un’icona di bellezza mondiale. Il curvy è stato un’escamotage per riportare in auge un genere di donna dimenticato dai media e dalla moda, ma se pensiamo al nostro passato come la Fenech, la Grandi, sono tutte donne iper mediterranee”. 

 

Impostazioni privacy