Super Cashback, vincere partendo oggi da zero? Ecco come stanno le cose

È possibile vincere il rimborso del Cashback partendo da zero oggi? Vediamo come fare.

Carte di credito
Carte di credito – Getty Images

Il Cashback è il sistema di rimborso istituito dal Governo dell’ex Premier Giuseppe Conte per incentivare l’uso di pagamenti digitali. E, in effetti, da quando è entrato in vigore è riuscito nel suo intento. Ora gli italiani che prima erano molto restii nell’usare carte di credito o bancomat per timore di essere defraudati, le utilizzano con più facilità.

Oltre al rimborso che spetta di diritto a chi ha effettuato cinquanta transazioni nell’arco di sei mesi, è stato messo in atto anche il Super Cashback. Si tratta di un rimborso del valore di 1500 euro che va a chi ha fatto il maggior numero di transazioni elettroniche. Ma, non mancano i furbetti che decidono di ricorrere a degli escamotage per arrivare prima degli altri al numero massimo di operazioni. Distributori automatici presi d’assalto di notte, ma anche spese fatte nello stesso punto vendita spezzate, in modo da avere più scontrini sono solo alcuni esempi. Vediamo ora nel dettaglio come fare per chi vuole iniziare da ora ad accumulare crediti utili per la piattaforma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cashback: furbetti di nuovo in azione con un particolare metodo 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cashback e la truffa che continua imperterrita: stavolta è uscita allo scoperto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cashback, scatta la squalifica: ecco come stanno le cose 

Come ottenere il rimborso per il Cashback partendo da zero?

Supermercato
Persone in fila fuori a un supermercato – Getty Images

La prima operazione da compiere per chi ora vuole tentare di vincere il rimborso è di accedere all’applicazione IO. C’è da ricordare che manca un mese e mezzo per il termine ultimo per effettuare le transazioni elettroniche utili per il primo semestre che si conclude ufficialmente il 30 Giugno 2021. Per tale ragione, i tempi sono serrati soprattutto per ricevere il Super Bonus di 1500 euro. Ad oggi il numero di transazioni da fare ammonta a 520, per cui bisognerebbe fare ben dodici pagamenti al giorno in media.

Un aspetto da non sottovalutare è che non esiste una spesa minima, nonostante fosse stato anticipato dal Ministero per l’Economia e la Finanza il contrario. Quindi, non appare così impossibile come si pensi. Fatto sta che ci vuole molto impegno e dedizione per rientrare nella classifica ufficiale dei primi 100000 italiani che hanno fatto più pagamenti digitali a livello nazionale. Il consiglio per chi vuole tentare questa impresa è di iniziare prima possibile.

Impostazioni privacy