Avete mai visto casa di Loredana Berte? Al suo interno c’è qualcosa di inimmaginabile

La casa della cantante Loredana Bertè è bellissima ma all’interno c’è qualcosa di particolare. Ecco i dettagli e le curiosità 

Loredana Bertè capelli blu
Curiosità (foto web)

Loredana Bertè è una cantautrice e attrice italiana molto nota al pubblico per la sua grande personalità e schiettezza, sorella di Mimì, Mia Martini scomparsa prematuramente nel 1995. Ha pubblicato 17 album in studio e ha partecipato al Festival di Sanremo ben 11 volte. I suoi successi ancora oggi sono cantanti e ha un importanza notevole nel mondo musicale.

Ella nasce in Calabria il 20 settembre del 1950 e trascorre la sua infanzia a Porto Recanati e poi ad Ancona. Il suo papà era violento e la madre assente tanto che i due genitori si separano e la mamma con le figlie si trasferisce a Roma.

Quando si parla di suo padre Loredana non ne è mai felice in quanto suo padre era una persona violenta, un padre e padrone che non le ha mai amate fino in fondo tanto da affermare a Verissimo: “L’ho visto massacrare mia madre di botte a sangue all’ottavo mese di gravidanza, ricordo le mattonelle del bagno sporche. Metteva Beethoven quando doveva picchiare qualcuno. [..] Noi ci inventavamo diversivi per farlo ragionare, ma non ragionava. Alla quarta femmina, è andato via perché odiava le donne. Io non avuto più rapporti con mio padre e mia madre. Dopo la tragedia la Mimì, ho un cuore di neve, mi ha distrutta. L’ho rivisto 40 anni dopo, per il funerale di Mimì”. Proprio in ricordo dei funerali di Mimì afferma: “Mio padre mi ha preso a calci e pugni all’obitorio, mi ha fatto cadere dentro la bara con lei  Poi è arrivato un medico che forse era suo amico visto che non si è occupato di me, mi aveva strappato i capelli, sono dovuta andare a Roma e fare punture per far ricrescere dei buchi”.

Parole molto forti quelle pronunciate da Loredana riguardo suo padre dichiarando: “È stata una violenza che non potrò mai dimenticare, fortunatamente è morto”. 

Loredana ha una dimora dove trascorre il suo tempo libero immersa nella musica.

LEGGI QUI>Loredana Berte’, dalla morte mai superata ai pesanti disturbi: Non riesco ad uscire

LEGGI QUI>Loredana Berte e la travagliata relazione: dalla droga al tentato suicidio | Oggi come sta

La casa di Loredana Bertè

Loredana bertè sorride
La casa di Loredana (foto web)

Spesso Loredana ha implorato le produzioni di partecipare ad un reality come il Grande Fratello e ha addirittura proposto di crearlo all’interno delle mura di casa affermando: “Come accade nel film EdTv diretto da Ron Howard, le telecamere potrebbero riprendermi 24 ore su 24 seguendomi ovunque vada e mostrando senza censura tutto ciò che faccio, comprese le mie liti. Un Grande Fratello totale. Sono convinta che il pubblico si divertirebbe molto. D’altro canto la mia vita sembra un film di Woody Allen.”

La sua abitazione è trasformata in un vero set cinematografico spendendo oltre 200.000 € in ristrutturazioni. Il suo appartamento è molto particolare, non ha tende e mobili affermando: “Non ho venduto i mobili come qualcuno sostiene. Il motivo è un altro: li ho pagati ma non mi sono ancora arrivati. Stesso ragionamento per la cucina e le tende. A proposito mi sembra di vivere in un Grande Fratello perché guardano tutti dentro le mie finestre. Mi pagassero, almeno!”.

La cantante è arrabbiata con la padrona di casa, con cui ha stipulato un contratto di fitto ventennale perché l’appartamento non ha i vetri blindati così come le era stato promesso, con gli artigiani perché doccia, televisione e citofono, antenna tv non funzionano.

Il condominio a detta sua la odia e le ha innaffiato la porta di casa con acido condito da martellate varie, nonché, secondo Lory, sarebbe responsabile della caduta di stucchi dal soffitto aggiungendo: “Mi sento una schiava tra queste pareti. Devo scappare da questa casa per ricominciare a vivere. Per farlo, però, devo guadagnare prima qualche soldino“.

 

Impostazioni privacy