Amici, pronti per la Finale: ecco l’elenco dei premi in palio

Stasera andrà in scena la finale di ‘Amici’ di Maria De Filippi, dove i cinque finalisti si contenderanno la vittoria. Scopriamo tutti i premi in palio

I finalisti di 'Amici'
Maria De Filippi (Instagram)

Ci siamo. Oggi è il grande giorno, quello dove scopriremo chi sarà il vincitore dell’ultima edizione di ‘Amici’ di Maria De Filippi. Un anno importante, quello della scuola di Canale 5, che dopo le difficoltà della scorsa edizione a causa della Pandemia, con l’elezione del vincitore in uno studio di fatto vuoto e surreale, quest’anno ha tenuto botta. Il tutto sotto l’attento sguardo di Maria De Filippi e di tutti gli autori del programma, che hanno speso tante energie (fisiche, mentali ed economiche) per permettere al pubblico di essere in studio, ai ragazzi di poter gareggiare in sicurezza e a tutta la macchina di andare avanti senza particolari intoppi.

Si è arrivati, cosi, alla finale di questa sera dove l’incertezza regna sovrana. Sono cinque gli allievi che si contenderanno la vittoria finale. Da Sangiovanni a Deddy, passando per Aka7even (i tre cantanti), e poi ancora Giulia ed Alessandro, i due ballerini. Uno di questi cinque raccoglierà l’eredità di Gaia Gozzi, l’ultima vincitrice del programma.

Da giorni, ormai, si sta speculando su chi possa effettivamente uscire vincitore. I bookmakers danno favorito Sangiovanni, che ha già trovato grande successo con il brano ‘Lady’. Ma c’è anche Giulia che potrebbe insidiare la vittoria del cantante con il quale, tra l’altro, c’è anche una storia d’amore.

Leggi qui —> Amici- Qualcuno di particolare fa a Giulia una richiesta impressionante: le parole impensabili

Leggi qui —> Ricordate Pierdavide Carone di Amici? Ecco com’è diventato

‘Amici’, ecco tutti i premi della serata

Sarà una serata lunga, divertente e dove il talento la farà da sovrano. Ma ci saranno anche diversi premi, oltre a quello del vincitore, che animeranno la serata. Ma quanto valgono? Cominciamo col dire che chi vince ‘Amici’ porta a casa una somma di 150 mila euro in gettoni d’oro. Non male.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Poi ci sono vari premi che verranno assegnati durante la finale. Oltre a quello del vincitore generale, infatti, ci saranno due premi di categoria (ballo e canto) del valore di 50 mila euro. Ci sarà anche il ‘Premio della Critica della Tim‘, anche questo del valore di 50mila euro, che verrà assegnato dalla giuria dei giornalisti che saranno in studio per commentare tutte le vicende della finale.

È previsto, poi, anche un ‘Premio al miglior Testo‘ dal valore di 20mila euro, che andrà ad unirsi al Premio Tim del valore di ben 30mila euro. La serata finale vedrà anche la consegna dei ‘Premi Marlù‘ a tutti i finalisti, mentre uno tra Deddy, Sangiovanni ed Aka7even vincerà il ‘Premio delle Radio

Impostazioni privacy