Al Bano “ferisce profondamente” Fedez: le parole uscite fuori sono impensabili

Il caso Fedez tiene ancora banco dopo le sue dichiarazioni al concertone del primo maggio. Ne ha parlato anche Al Bano Carrisi

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi (Instagram)

Il concertone del primo maggio è stato un evento rimasto assolutamente al centro dell’attenzione per diversi giorni. Il motivo? Il discorso di Fedez che, una volta salito sul palco, ha letto una lettera personale dedicata a varie tematiche, soprattutto legate al DDL Zan. Un evento che ha fatto letteralmente esplodere le polemiche, soprattutto perchè il rapper milanese nelle ore successive ha deciso di rincarare la dose contro gli organizzatori dell’evento e la Rai. La censura, infatti, è stato il tema di discussione, con l’emittente pubblica che – a detta di Federico Lucia – avrebbe cercato di dissuaderlo dal leggere il suo discorso dedicato al DDL Zan e l’accusa verso diversi politici ed esponenti della Lega.

Il tutto ha, ovviamente, alimentato il dibattito politico ma anche spaccato l’opinione pubblica. Moltissimi si sono schierati con Fedez e la libertà di pensiero che secondo il cantante milanese gli sarebbe stata minacciata proprio dalla Rai. Altri, invece, hanno puntato il dito contro Fedez la mancanza di rispetto nei confronti di un dibattito politico che segue delle regole ben precise, sovvertite totalmente dal marito di Chiara Ferragni. 

Leggi qui -> Avete visto il regalo di Fedez a Chiara Ferragni per la nascita della figlia? Il suo valore è impressionante

Leggi qui -> Fedez e la sclerosi multipla di cui sarebbe affetto: la sua dichiarazione fa tremare

Caso Fedez, anche Al Bano contro il rapper

C’è, poi, anche chi ha bacchettato Fedez a causa di quello che è il suo trascorso artistico, ed alcuni brani che riletti oggi poco andrebbero a braccetto con il messaggio anti-omofobo che lo stesso rapper ha voluto lanciare dal palco del concertone. Dopo le accuse di Pippo Baudo, un altro grande personaggio della musica e della televisione italiana si è schierato contro Lucia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano Carrisi (@albano_carrisi)

Stiamo parlando di Al Bano, che rappresenta di sicuro uno dei massimi esponenti della discografia nostrana, amatissimo dal pubblico e spesso disposto ad esporsi anche su temi molto delicati. E’ stato proprio il cantautore pugliese a prendere posizione contro Fedez.

Ho letto cose che cantava nei suoi pezzi di qualche anno fa. Parole che non voglio neanche ripetere e che mi hanno sconcertato”, ha dichiarato Al Bano ai microfoni della rivista ‘Oggi’, di fatto rimarcando un passato decisamente grottesco di Fedez in relazione al tema dell’omosessualità.

Poi anche un passaggio su Sanremo. “Mi ha fatto piacere che a Sanremo abbia cantato Felicità con Francesca Michielin. Non capisco però perché fosse così triste mentre la cantava“, le parole del cantautore nativo di Cellino San Marco.

Impostazioni privacy