Fedez e la sclerosi multipla di cui sarebbe affetto: la sua dichiarazione fa tremare

Sono ore molto concitate per Fedez. Dopo il discorso al concerto del 1 maggio, il rapper è sotto attacco. E’ arrivata un’altra  dichiarazione 

Fedez
Fedez (Gettyimages)

In queste ore è Fedez ad essere costantemente al centro dell’attenzione. Il rapper milanese è l’uomo del momento, dopo il suo intervento al concertone del primo maggio che lo ha visto protagonista. Il discorso in cui ha attaccato la Lega, il Vaticano, e promosso il DDL Zan, è diventato virale di fatto su tutte le piattaforme social, e cosi Federico Lucia si è ritrovato migliaia di commenti positivi, ma anche qualcuno che sta andando a scavare nel suo passato, nel tentativo di tirare fuori qualche aneddoto particolare (e poco lusinghiero). E cosi versi delle sue vecchie canzoni, dai tratti vagamente omofobi, sono stati ripostati sul web, ed al tempo stesso spiegati e smentiti dallo stesso artisti nella loro funzione, appunto, omofoba.

Sono ore molto concitate per il marito di Chiara Ferragni. Di fatto, l’attacco sferrato alla Lega (ma in generale a tutto il mondo politico) sta facendo discutere. Con esso anche l’accusa alla Rai per un presunto tentativo di censura (smentito dalla stessa emittente pubblica), il tutto ovviamente al centro di un dibattito social che non accenna a spegnersi. Una bomba che ha travolto tutti, compreso lo stesso Federico. Si, perchè inevitabilmente il rapper ha attirato su di sé l’attenzione di chi, adesso, sta cercando di controbattere alla accuse, magari anche screditando il personaggio.

Leggi qui -> Fedez contro Maria De Filippi sulla giovane cantante: “Sono stato io!”

Leggi qui -> Fedez si schiera in difesa della moglie: “Una donna deve essere libera di…”

Fedez e la sclerosi multipla, arriva la smentita

Sono varie le accuse mosse contro Fedez, sia per quanto riguarda i testi delle sue canzoni, ma anche su altre tematiche molto delicate. Un internauta, attraverso i social, si è scagliato contro Federico Lucia per un’uscita avuta qualche anno riguardo un suo problema fisico. “Dichiarò tempo fa di avere la sclerosi multipla. […] Ma si rende conto di che cosa ha avuto il coraggio di dichiarare prendendo a schiaffi la dignità di chi ce l’ha realmente e combatte giornalmente contro questa terribile patologia?”, le parole di un utente su Twitter.

E cosi è arrivate la risposta, pronta, da parte dello stesso Fedez che ha voluto chiarire anche questa questione, sempre attraverso i social. “Siamo arrivati a questo quindi, non ho mai dichiarato di avere la sclerosi multipla ma di avere una demielinizzazione al cervello che devo tenere sotto controllo ogni anno facendo risonanza magnetica per scongiurare che si tramuti in sclerosi multipla. E quindi?”, le parole del rapper.

Ma cos’è la demielinizzazione? E’ una malattia autoimmune, che può portare – in alcuni casi – anche al rischio di sclerosi multipla.

Impostazioni privacy