Maestosa è la “casa dei selvaggi” di Dolce e Gabbana: non avete mai visto una cosa del genere

Maestosa e bellissima è la “casa dei selvaggi” dei due stilisti Dolce e Gabbana ma ora è stata venduta. Ecco i dettagli

Dolce e gabbana sorridono
Le curiosità dei due stilisti (foto web)

La casa di moda Dolce& Gabbana è stata fondata nel 1985 da due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Domenico fin da piccolo è abituato a lavorare tanto che è abituato ad aiutare suo padre e a sei anni cuce il suo primo pantalone, la famiglia capisce subito il suo talento e lo sprona affidandogli stoffe e piccole mansioni. Il suo sogno era quello di fare l’architetto ma, nel 1978, si imbatte in alcune riviste del padre e capisce di amare la moda tanto da iscriversi alla Scuola per Stilisti di Milano. Nel 1981 avvia l’attività con il suo compagno di vita di allora Stefano Gabbana, con il quale apre uno studio di consulenza artista nel 1984. L’anno successivo presentano la loro prima collezione e il successo è assicurato e fa di loro uno dei marchi più importanti della storia della moda italiana.

Stefano, invece è nato a Milano e ha studiato grafica ed  stato testimonial della campagna pubblicitaria televisiva della Lancia Ypsilon. Benché i due continuano a lavorare insieme, nel 2004 la loro relazione sentimentale è terminata. Gabbana descrisse così gli inizi con Dolce: «Mangiavamo pasta in bianco e riso e latte, girando l’Italia in cerca di clienti con una macchina bucata. Il massimo del lusso, allora, era fermarsi alla fabbrica Bauli di Verona per mangiare il pandorino o all’autogrill Fini di Modena per i tortellini. Eravamo giovani, poverissimi ma completamente innamorati e felici»

Oggi l’azienda oltre abiti e linea di abbigliamento vende anche profumi tra cui The One, Dolce, Light Blue, Velvet Pure e Velvet Cypress. I due si affermano talmente tanto che disegnano degli abiti per le star di Hollywood tra cui  Madonna, Missy Elliott, Beyoncé, Mary J. Blige e Kylie Minogue.

I due condividevano una bellissima dimora da sogno chiamata “Villa dei Selvaggi” ma hanno deciso di venderla.

LEGGI QUI>Ricordate Ivan Olita di Top Of The Pops? Ecco oggi cosa fa

LEGGI QUI>Avete mai visto la villa di Dolce e Gabbana? Una dimora da nobili

Gli stilisti e la loro “Villa dei selvaggi”

Stefano e Domenico sorridono eleganti
La villa dei selvaggi è stata venduta (Foto Web)

La villa di Dolce & Gabbana ha ospitato numerosi star internazionali come Naomi Campbell, Tom Cruise e Madonna ed è stata venduta per 6 milioni di euro all’imprenditore Massimo Scagliarini, titolare dell’azienda GVS che si occupa di attrezzature ospedaliere.

La villa si trova sull’isola di Stromboli ha caratteristiche davvero lussuose e ha una superficie interna di235 mq ed esterna da 290 mq, 7 camere da letto, 9 bagni, terrazze che affacciano sul mare, accesso diretto al mare e zona relax. Gli esterni sono tutti in bianco, mentre gli interni hanno lo stile che ha sempre contraddistinto i due imprenditori.

La dimora è stata sempre considerata il teatro delle feste tanto che i due stilisti hanno dichiarato: “L’abbiamo sempre definita la Casa dei Selvaggi, quella dove potevamo girare a piedi nudi e fare un certo tipo di vita. Quella dove ognuno poteva fare ciò che gli pareva, che fosse fare colazione con brioche e granita o uova e bacon. Sempre un viavai di amici“.

Quando hanno annunciato la vendita, hanno poi aggiunto: “Stromboli è stato il nostro primo grande amore, eravamo dei ragazzacci, poi siam diventati grandi e abbiamo deciso di venderla: ci vuole troppa energia per viverla”. 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy