Ricordate Francesco Benigno, attore di Mery per sempre? ecco com’è diventato

Francesco Benigno è stato uno dei protagonisti di “Mery per sempre”. Andiamo a scoprire oggi che fine ha fatto

Francesco Benigno (Instagram)

Nato a Palermo, Francesco è cresciuto in una famiglia con altri dodici fratelli. La sua adolescenza è stata durissima, infatti la madre è morta di malattia quando lui aveva appena nove anni.

Il padre invece era un giocatore d’azzardo, spesso violento con i propri figli. Stando al racconto dell’attore, quando il suo genitore vinceva le cose andavano tranquillamente, purtroppo la maggior parte delle volte però non andava così.

All’età di quattordici anni Benigno è scappato di casa, dormendo quasi sempre in strada o comunque in alloggi di fortuna, come una stazione della metro o in un vagone di un treno fermo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mitici80 🇮🇹 (@mitici80)

A tirarlo fuori da una vita così difficile è stato il regista Marco Risi, il quale lo ha chiamato a partecipare alle riprese del noto film drammatico “Mery per sempre”.

Leggi qui -> Nina Moric e il ritorno della persona importante: “Mi hai guarito”

Leggi qui -> Giovanna Civitillo e la rivelazione su Amadeus: Non riusciva più a farlo

Che fine ha fatto Francesco Benigno?

Un’altra celebre pellicola a cui ha preso parte Francesco è stata “Ragazzi fuori”, sempre diretta dal regista di “Mery per sempre”.

Grazie a queste due importanti esperienze, l’attore ha evidenziato di possedere una certa abilità recitativa, che gli ha permesso di partecipare a svariati film, in particolare negli anni novanta.

Successivamente la sua carriera ha subito un brusco rallentamento, collezionando soltanto tre apparizioni sul set nel secolo in corso. L’ultima di queste però è giunta circa tre anni fa, quando ha recitato in “L’ora legale”, realizzato da Ficarra e Picone.

Tuttavia negli ultimi tempi Benigno ha dimostrato di saper rimboccarsi le maniche, reinventandosi anche come regista. La scorsa stagione è uscita al cinema la sua prima pellicola, intitolata “Il colore del dolore – Palermo 30 anni prima”.

Oltre a questo, in precedenza ha diretto un paio di cortometraggi, usciti rispettivamente nel 2008 e nel 2018. Il primo si chiama “Benigno”, mentre il secondo prende il titolo di “Scintilla”.

 

Parlando della sfera personale invece, ad oggi Francesco è fidanzato con Valentina, insieme alla quale prossimamente vorrebbe convolare a nozze. Inoltre è padre di due figli, Giuseppe e Manuel, nati da due precedenti relazioni.

Impostazioni privacy