Avete mai visto il nido d’amore di Rita Pavone e Teddy Reno? Da rimanere senza parole

Teddy Reno e Rita Pavone fanno coppia dal lontano 1969 e condividono il loro in una bellissima dimora da sogno come il loro amore. Ecco le curiosità

Teddy Reno e Rita Pavone matrimonio
Le curiosità della coppia (Foto Getty Images)

La cantante Rita Pavone e Teddy Reno fanno coppia dal 1968, lei ancora una ragazzina e lui ormai un uomo. La storia, a quei tempi fece molto scalpore in quanto la differenza di età era tanta, lei una ragazzina di 23 anni e lui 42 anni. Un amore che ancora oggi vive ed è vero e profondo.

Teddy Reno è un produttore discografico, cantante e attore italiano naturalizzato italiano, esordì nella sua carriera si dedicò all’attività radiofonica, al teatro di rivista e alla commedia musicale affiancando i più grandi come Corrado,  Alberto Talegalli, Nilla Pizzi nel programma  Rosso e nero cin. Vinse il Festival di Sanremo e si dedicò principalmente alla TV che ospitarono personaggi d’eccezione come  le attrici Jennifer Jones e Kim Novak o il cancelliere della Germania Ovest Konrad Adenauer. Nel 2016 ha ricevuto dal sindaco di Trieste un onorificenza, il Sigillo Trecentesco in argento affermando: “È una delle più belle giornate della mia vita”.

Rita Pavone è una delle cantanti, attrici e showgirl più importanti del panorama italiano. Il suo soprannome fu  Pel di carota per il colore rosso della sua capigliatura, ha pubblicato dischi in tutto il mondo, incidendo i brani in sette lingue diverse considerata una delle otto cantanti pop italiane a essere entrate in classifica nel Regno Unito.

Il successo arriva nel 1963 con la canzone La partita di pallone arrivando al primo posto dell’hit-parade, a seguire Sul cucuzzolo, Cuore, Come te non c’e nessuno,  Il ballo del mattone e Datemi un martello. Protagonista del giornalino di Gianburrasca , con musiche di Nino Rota e protagonista di alcuni film musicarelli come Rita, la figlia americana con Totò e  Little Rita nel West. 

Rita Pavone proprio negli anni del suo successo trovò l’amore con Teddy Reno allora sposato con la produttrice cinematografica Vania Protti, con cui aveva avuto un figlio, Franco Ricordi. nel 1971 ottenne il divorzio sposando civilmente Rita Pavone con cui i due hanno avuto due figli Alessandro e Giorgio dichiarando: “In amore bisogna riuscire a trovare nel dialogo e nella comprensione il modo giusto per affrontare i problemi e sapersi comprendere a vicenda. Noi abbiamo due età differenti e due caratteri molto forti eppure siamo sempre riusciti a capirci… Teddy per me è un punto di fermo. Siamo una famiglia sana, sarò banale ma non mi importa delle rinunce, i miei due figli sono i veri dischi d’oro”. 

I due condividono del tempo libero in una bellissima dimora.

LEGGI QUI>Ricordate Rita Pavone? Dopo essere stata una leggenda arrivò a un passo dalla morte | Oggi cosa fa

LEGGI QUI>Cristiano Malgioglio e la confessione inaspettata: “Detesto ogni tipo di farmaco ma non ho rinunciato…”

La dimora di Rita Pavone e Teddy Reno

Teddy Reno e Rita Pavone sorridono
La dimora da sogno (Foto Web)

La coppia Reno-Pavone risiede in una bellissima dimora in Svizzera, precisamente ad Ariccia chiamasi Villa Ricordi, punto di riferimento e di ritrovo di molte star internazionali del mondo cinematografico e musicale.

La villa è una costruzione degli anni trenta ed è davvero bellissima dal punto di vista architettonico. Si tratta di un’abitazione di circa 12000 metri quadrati in cui sono state ospitate numerose star ma che oggi risulta essere completamente diversa da un tempo.

Il giornalista Beppe Severgnini ha accusato la bella Rita di vivere all’estero per questioni puramente economiche; la risposta di Rita non è tardata ad arrivare: “Non ho mai avuto la residenza fiscale all’estero, io vivo all’estero da 51 anni, vivo in Svizzera dal 1969”.

Lei e suo marito oggi si occupano anche del sociale e delle persone puramente fragili oltre condividere la loro vita legata da un amore che ormai dura da anni ed è sempre profondo e vero.

 

 

Impostazioni privacy