Ricordate Rita Pavone? Dopo essere stata una leggenda arrivò a un passo dalla morte | Oggi cosa fa

Rita Pavone rappresenta una delle cantanti più importanti del panorama italiano, anche lei ha vissuto momenti molti difficili

Rita Pavone
Rita Pavone (Gettyimages)

Carriera straordinarie nel mondo della musica italiana ce ne sono stata diverse. Cantanti che sono stati in grado di distribuire musica in tutti il mondo, riuscendo ad arrivare ben oltre i confini nazionale, esportando l’italianità anche all’estero. Performance di grande spessore, frutto di personaggi che col tempo hanno catturato il gradimento del pubblico nostrano ma anche quello internazionale.

E’ il caso, questo, di Rita Pavone, all’anagrafe Rita Ori Filomena,  cantante, attrice e showgirl italiana naturalizzata svizzera. Per lei la musica ha sempre riservato grandi sorprese, portandola ad un livello di riconoscimento andato ben oltre il solo panorama italiano. Rita, di fatto, ed è una delle otto cantanti pop italiane a essere entrate in classifica nel Regno Unito. Tanto per fare un esempio.

Ma Rita è stata anche un’attrice, in gradi di miscelare a pieno il suo ruolo di perfomer canora insieme a quello di interprete, partecipando anche a pellicole con firme di tutto rispetto. La Pavone, tra gli altri, ha collaborato anche con la grande Lina Wertmüller in film come ‘Rita la zanzara’ e ‘Non stuzzicate la zanzara‘.

Rita Pavone, dalla leggenda ad un passo dalla morte

Proprio Rita, nel corso di una recente intervista, ha parlato della malattia alla quale ha dovuto far fronte per diverso tempo. “Avevo piccole fitte al petto, a cui però non ho dato nessuna importanza, cantavo andavo di qua e di là, ballavo come una matta, fino a che sono piombata a terra”, l’incredibile racconto della Pavone ai microfoni di ‘Domenica In’.

“L’aorta era quasi già bella e otturata. Mi hanno riportata al mondo per un capello. Sono stata un passo dalla morte, se oggi sono qui e ho partecipato a Sanremo, lo devo al destino, che mi è stato amico”, le sue dichiarazioni a ridosso dell’ultima partecipazione al Festival della canzone italiana dello scorso anno.

Leggi qui —> Michelle Hunziker e l’aneddoto scomodo sul padre: mi ci portava sempre

Leggi qui —> Francesco Renga, ha una nuova compagna: ecco chi è

Rita, oggi come sta

Insomma, Rita ad oggi sta bene ed è pronta ad incantare i milioni di fan che la amano ormai da anni. La partecipazione all’edizione 2020 del ‘Festival di Sanremo‘ è stato di sicuro un evento chiave, ma non l’unico in tempo recenti.

La cantante torinese, infatti, recente ha ricoperto anche il ruolo di giudice nella trasmissione ‘All Together Now‘, il game musicale condotto da Michelle Hunziker.

Impostazioni privacy