Trema Bitcoin: la rivale segna il suo massimo storico

Un ottimo momento per Ethereum, la rivale di Bitcoin. Ha segnato in queste ultime ore un nuovo massimo storico

dati sulla moneta virtuale Ethereum
dati sulla moneta virtuale Ethereum (pixabay)

Record per la rivale diretta di Bitcoin. Il token ha da poco superato quota 2.770$, che significa nuovo record di prezzo.  In una sola settimana Ethereum ha registrato un recupero pazzesco nei confronti di tutte le criptovalute maggiormente blasonate.

Sembrava una moneta destinata a morire e invece ha messo a segno l’ennesimo record. Si conferma quindi un’ottima alternativa al Bitcoin. Nonostante qualche problema tecnico e di commissioni, continua a dominare i comparti più interessanti del momento, nel settore delle crypto.

Può essere ancora un ottimo momento per intervenire su questo specifico mercato. Come fare se si vuole puntare i propri risparmi sulle crypto? Possiamo farlo con eToro, il broker che offre Ethereum sia via CFD che in modalità diretta. Per chi è completamente nuovo al mondo delle crypto, c’è inoltre un sistema di CopyTrading, offerto dal broker, che permette di investire copiando gli investitori più bravi. Ottima opportunità per chi è alle prime armi ed intende investire consapevolmente, senza buttarsi a capofitto rischiando di perdere tutto.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Il francobollo che vale quanto una macchina: potreste averlo anche voi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Questa moneta è molto vecchia ma vale tanto: è delle vecchie lire

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Umberto Tozzi e quella maledetta malattia: Stavo morendo | Oggi come sta

Cosa sta spingendo Ethereum? Quali sono le previsioni?

principali criptovalute
principali criptovalute (pixabay)

Se consideriamo un’analisi sulle prossime 24 ore, quindi parliamo di brevissimo periodo, gli indicatori mostrano un trend atteso assolutamente rialzista. Se dovesse essere confermato, punterebbe Ethereum ben oltre quota 2.800$, livello di prezzo assolutamente impensabile fino a qualche giorno fa. Su orizzonti temporali così di breve periodo, i rischi però rimangono elevati, anche quando si investe in criptovalute solide come Ethereum.

Ma cosa sta spingendo questa criptovaluta? In realtà nulla in particolare, non ci sono eventi di grande importanza che stanno facendo guadagnare rilevanza al token.

Anche sul medio e lungo periodo questo token dimostra una crescita incontrovertibile. Una crescita che sarà rinforzata anche quando, durante il prossimo anno, si passerà al consenso PoS, Proof of Stake, abbandonando l’esoso PoW, Proof of Work.

Il futuro di Ethereum, che pure vive in un settore molto più competitivo e  tecnologicamente più prestante, sembrerebbe essere roseo. Contrariamente a quanto si immaginava solo qualche settimana fa. Ricordiamo però che una delle caratteristiche fondamentali delle monetà virtuali restà la loro elevata vulnerabilità.

Impostazioni privacy