Caterina Murino, da ex Letterina al grande cinema: ecco oggi che fa

L’ex Letterina, Caterina Murino, grazie alla sua determinazione si è affermata nel grande cinema. Vediamo insieme cosa fa oggi

Caterina Murino (Instagram)

La rampa di lancio della carriera della Murino è stata la sua partecipazione a “Striscia la Notizia”. In precedenza però, aveva già fatto la prima apparizione televisiva, partecipando al concorso di bellezza “Miss Italia” 1997.

Al termine della kermesse, di cui le finali da tradizione si disputano a Salso Maggiore, Caterina si è classificata in quinta posizione. Tuttavia, come già detto, per lei il successo in termini di visibilità è arrivato con la presenza nel noto programma di Antonio Ricci.

 

Dopo essere stata una “Letterina” infatti, si sono spalancate le porte del mondo dello spettacolo. Inizialmente ha recitato in alcune fiction tv come “Don Matteo” e “Orgoglio”. Nello stesso periodo è salita sul set cinematografico, dove ha debuttato nel film intitolato “Nowhere”, diretto dallo scrittore e regista Luis Sepulveda.

Leggi qui -> Caterina Balivo e la brutta situazione lavorativa: “Molto triste, inca**ata”

Leggi qui -> Caterina Balivo e i ritocchi estetici: l’attacco al programma Tv

Che fa oggi Caterina Murino?

Andando avanti con gli anni, nel 2008 l’attrice ha ottenuto la sua prima parte come protagonista, nella pellicola italiana “Il seme della discordia”, in cui ha interpretato il personaggio di “Veronica”.

È diverso tempo ormai che vive a Parigi, dove ha incassato un discreto successo. Per la precisione si trova nella capitale francese dal 2004, prendendo parte da allora a diversi film e fiction transalpine e canadesi.

Nonostante viva fuori dai confini della nostra penisola, la Murino ha continuato a recitare all’interno di serie tv nostrane. Nel 2017 ad esempio ha partecipato alle riprese di “Chi salverà le rose?”, mentre tre anni fa ha recitato nella commedia del noto regista Leonardo Pieraccioni intitolata “Se son rose…”, all’interno della quale ha vestito i panni di “Benedetta”.

 

Anche se è salita sul set svariate volte, non va dimenticata la sua attività teatrale che svolge allo stesso tempo. Proprio in Italia, negli ultimi anni è stata presente in un paio di spettacoli diretti da Giancarlo Marinelli.

Per quel che concerne il capitolo legato alla sua vita privata, non abbiamo notizie riguardo ad un suo eventuale compagno. Nonostante possegga una pagina Instagram che conta oltre cinquantamila follower, l’attrice ha dimostrato di tenere in particolar modo alla sua privacy.

 

Impostazioni privacy