Natalia Titova e la brutta malattia: ecco il motivo per cui ha smesso di ballare

La nota ballerina russa, Natalia Titova, ha smesso di ballare a causa di una malattia. Andiamo a scoprire insieme quale.

Natalia Titova (Websource)

Quella della danza, per la famosa ballerina nata in Russia e naturalizzata italiana, è una passione che è esplosa fin dai suoi primissimi anni di vita.

Il suo arrivo in Italia risale al termine degli anni novanta, quando approda nel bel Paese per ballare insieme a Simone Di Pasquale. Con quest’ultimo ha intrapreso anche una relazione sentimentale, terminata per l’esattezza nel 2005.

A partire dall’anno seguente invece, la Titova non ha più partecipato a competizioni internazionali, cominciando però allo stesso tempo la carriera televisiva. In quel periodo infatti, ha preso parte in qualità di insegnante di ballo alle riprese di “Ballando con le Stelle”, programma trasmesso da Rai 1.

 

È proprio grazie al suddetto talent che ha messo in mostra tutta la sua conoscenza sulla danza, acquisendo in questo modo una certa visibilità nei confronti dei telespettatori nostrani.

Leggi qui -> Elisa Isoardi dopo la stoccata di Milly Carlucci: si prepara al “tradimento”

Leggi qui -> “Troppo lunghi”: Milly Carlucci e il difetto odiato da sempre

Perché Natalia Titova ha smesso di ballare?

Nella penisola italiana tuttavia, Natalia non ha trovato soltanto il lavoro, ma anche l’amore. Dopo essersi lasciata con Simone Di Pasquale infatti, la russa ha conosciuto Massimiliano Rosolino, ex nuotatore professionista ed oro olimpico.

La coppia si è incontrata nel 2006, proprio durante le riprese di “Ballando con le Stelle”. Ormai sono quindici anni che stanno insieme ed in questo periodo hanno messo al mondo due figlie di nome Sofia Nicole e Vittoria Sidney, nate rispettivamente nel 2011 e nel 2013.

Ospite del programma di Caterina Balivo “Vieni da me”, la Titova ha spiegato il motivo per cui ha appeso le scarpette da danza al chiodo. Lo ha fatto durante un’intensa intervista, in cui ha raccontato di avere una malattia fin dalla nascita.

Il nome della patologia in questione è “osteomielite” e ad esserne colpito è il ginocchio. I dottori che l’hanno visitata all’epoca, le hanno sconsigliato fortemente di praticare sport a certi livelli, tanto che poco prima della maggiore età ha quasi rischiato di perdere una gamba.

Tuttavia, nel corso della chiacchierata con la Balivo, la compagna di Rosolino ha ringraziato i suoi genitori, i quali sono stati artefici del suo successo, in quanto le hanno continuato a far praticare sport a dispetto del veto imposto dai medici.

 

Nonostante abbia stretto i denti e sia arrivata ad essere una delle ballerine più affermate d’Europa, Natalia ha deciso di smettere prima del dovuto proprio a causa di questa malattia, la quale di certo non può svanire, bensì con il tempo potrà soltanto peggiorare.

Impostazioni privacy