Luca Dirisio da padrone delle classifiche alla sparizione: Ecco che fine ha fatto

Famoso per il suo successo “Calma e sangue freddo”, Luca Dirisio negli ultimi anni ha fatto perdere le sue tracce. Vediamo che fine ha fatto

Luca Dirisio (Instagram)

Il cantautore nato a Vasto, comune abruzzese in provincia di Chieti, ha fatto registrare un successo clamoroso con la canzone intitolata “Calma e sangue freddo”, tanto da rimanere per diverso tempo nei primi posti delle classifiche.

Nonostante questo brano sia il suo cavallo di battaglia, qualche anno dopo Dirisio ha prodotto altri pezzi che hanno riscosso un discreto consenso tra il pubblico, come ad esempio “Il mio amico vende il tè” e “Usami”.

La visibilità guadagnata da Luca, gli ha permesso di salire sul palco dell’Ariston in occasione della principale manifestazione canora del nostro Paese. Stiamo parlando naturalmente del Festival di Sanremo, a cui l’artista ha partecipato nel 2006 con il pezzo “Sparirò”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da luca_dirisio (@luca_dirisio)

La sua esperienza nella città ligure non si può definire delle più fortunate, poiché venne eliminato durante il corso della terza serata. A salire sul gradino più alto del podio in tale occasione fu Povia, il quale si è esibito con il brano “Vorrei avere il becco”.

Leggi qui -> Isola dei Famosi, gli abiti di Ilary Blasi e il prezzo da capogiro: ecco quanto costano

Leggi qui -> Francesco Totti e il momento drammatico e complicato: la triste mancanza

Che fine ha fatto Luca Dirisio?

Avvicinatosi alla mondo della musica fin dalla giovanissima età, quando a quattordici anni ha imparato a suonare la chitarra, Dirisio ha prodotto finora cinque album.

Purtroppo per l’artista abruzzese le sue ultime pubblicazioni non hanno ottenuto il riscontro sperato, facendo così in modo che il cantante uscisse gradualmente dalla scena. Luca infatti non è riuscito a riproporre dei brani di successo, come aveva fatto invece ai suoi esordi.

Per tentare di dare nuova luce alla sua carriera, nel 2011 ha preso parte all’ottava edizione del reality show “L’Isola dei Famosi”. Tuttavia nemmeno quest’esperienza fu da ricordare per lui, in quanto venne eliminato dopo appena diciassette giorni, mentre a trionfare al termine della gara fu la bellissima showgirl cagliaritana Giorgia Palmas.

Passando al presente, negli ultimissimi anni Dirisio è tornato ad incidere brani. Nel 2019 ha pubblicato il suo album più recente, intitolato “Bouganville”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da luca_dirisio (@luca_dirisio)

Da quest’ultimo Luca ha estratto due singoli, il primo chiamato “La mia gente” mentre il secondo “Come il mare a settembre”. Il suo ultimo pezzo invece è uscito soltanto la scorsa stagione, prendendo il titolo di “Occhi negli occhi”

 

Impostazioni privacy