Bianca Guaccero terrorizzata fa il suo appello: fate attenzione a questo mostro

Con un messaggio forte condiviso sul suo profilo Instagram, la conduttrice manda un messaggio contro un mostro che ci affligge.

Un messaggio fortissimo quello di Bianca Guaccero, un messaggio che la conduttrice ha voluto mandare tramite il suo profilo Instagram cosi che avesse ancora più rilevanza e copertura mediatica.

Il messaggio che la Guaccero ha voluto condividere riguarda un nemico comune che ormai da più di un anno sta creando non poche preoccupazioni: la pandemia di Coronavirus.

Il messaggio preoccupato della Guaccero riguarda in particolare la sua città di origine, Bitonto, nonché tutta la regione Puglia, al momento una delle più colpite dalla pandemia e ancora in zona rossa.

Il post

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Dopo aver introdotto la situazione della sua città con i dati epidemiologici, avuti tramite la consultazione e l’amicizia con il sindaco Michele Abbaticchio, la Guaccero cerca di svegliare le coscienze, introducendo che i contagi, sempre più alti, avvengono certamente nei nuclei familiari:

“Questo significa che in Puglia le famiglie continuano a frequentarsi, continuano a vedersi”.

A questo punto la Guaccero cerca di lanciare un appello ai suoi concittadini:

“Oltre la zona rossa ci siamo noi, ci siamo noi cittadini e persone che possiamo scegliere se salvaguardare i nostri parenti, i nostri padri, le nostre madri, i nostri cugini, i nostri amici. Prima di essere superficiali dobbiamo riflettere per tutto quello che facciamo”.

LEGGI QUI: Bianca Guaccero e l’appello per i vaccini: Caro presidente

LEGGI QUI: Dario Acocella, ex di Bianca Guaccero: Ecco cosa fa nella vita

LEGGI QUI: Bianca Guaccero, regalo dalla regina della musica: Non ci potevo credere

Cercare di salvaguardarsi

La conclusione del messaggio di Bianca riguarda il rapporto tra le persone, le relazioni sociali ed il fatto che la maggior parte dei contagi avvenga tramite le famiglie, gli amici e tutto ciò che concerne la socialità.

La Guaccero poi afferma che bisogna essere soprattutto premuniti contro questo “mostro comune” e salvaguardare se stessi ed il prossimo.

“So che siete confusi, so che siete arrabbiati, so che avete perso persone care, ma vi prego: fate attenzione, cercate di scegliere di non uscire e di rimanere in casa!”.

Un appello importante, da un personaggio televisivo, una “cittadina” come si dichiara la conduttrice ad inizio di questo video messaggio, un appello per la salvaguardia di tutti, di quelli che spesso servirebbe sentire da più personaggi conosciuti.

Impostazioni privacy