Maria De Filippi ha una dipendenza nascosta: non può resistere senza

Qualche tempo fa, Maria De Filippi ha confessato di avere una dipendenza da cui non sa resistere. Andiamo a scoprire di che si tratta

Maria De Filippi (Instagram)

Da anni è ormai uno dei volti simbolo di Mediaset, in particolare su Canale 5, dove presenta i suoi programmi di maggior successo.

La carriera della De Filippi tuttavia è iniziata in sordina, con i primi tempi trascorsi a seguire le indicazioni che le venivano fornite dagli autori televisivi. Dopo il suo incontro con Maurizio Costanzo, con il quale nel 1995 è convolata a nozze, le cose hanno cominciato a cambiare.

Ha infatti assunto un ruolo sempre più importante, fino a diventare un punto di riferimento per l’emittente in cui lavora. Seguita da un pubblico prevalentemente giovanile, Maria ha dato prova di tutte le sue qualità, sia a livello professionale che in quello umano.

 

Sempre sorridente e disponibile, mai una parola fuori posto, quando pensiamo ad un personaggio televisivo di alto calibro ci viene subito in mente il nome della De Filippi.

Leggi qui -> Maurizio Costanzo tra l’elogio e il realismo: le parole sulla conduttrice

Leggi qui -> Maurizio Costanzo, dalla mafia alla rivelazione: “Camminavamo distanti”

La dipendenza nascosta di Maria De Filippi

Solitamente siamo abituati a vedere la nota conduttrice molto calma e rilassata durante le sue trasmissioni. L’esperienza che ha accumulato nel corso della sua lunga carriera infatti, le permette di dirigere i programmi con estrema nonchalance.

Ciò nonostante, la maggior parte del pubblico probabilmente non è a conoscenza dell’ansia a cui è sottoposta Maria. In particolare però, ne ha sofferto soprattutto nel periodo in cui ha esordito negli studi televisivi.

I primi tempi infatti, ha ammesso di essere stata terrorizzata dall’avventura appena intrapresa. Nonostante non sia solita sudare, nelle primissime puntate da lei presentate all’epoca, la paura ha giocato dei brutti scherzi.

Oltre al sudore, la De Filippi è stata colpita dalla mancanza di salivazione. Per ovviare a questo disagio, ha trovato un rimedio a cui però è diventata dipendente. Stiamo parlando delle sue famosissime caramelle, le quali per lei sono ormai letteralmente immancabili.

L’amatissima conduttrice ha rivelato anche la marca di caramelle da lei usate, ovvero le “Leone” al limone. Ad ogni episodio dei suoi show non può farne a meno, spesso le tiene proprio nella mano con cui regge la cartella in cui è presente la scaletta.

 

Con ogni probabilità, questa sua dipendenza è diventata anche una sorta di portafortuna, tanto da sentirsi più tranquilla portandole sempre con sé.

Impostazioni privacy