Maurizio Costanzo tra l’elogio e il realismo: le parole sulla conduttrice

Maurizio Costanzo elogia un altro personaggio dello spettacolo. Andiamo a scoprire chi è

Maurizio Costanzo sorride
Maurizio Costanzo e le parole di elogio (Foto Facebook)

Maurizio Costanzo è un personaggio televisivo, conduttore radiofonico, sceneggiatore e regista conosciuto per lo storico programma in onda su Canale 5 in tarda serata Maurizio Costanzo Show. All’età di 14 anni aveva già le idee chiare: voleva diventare giornalista.

A 18 anni comincia come cronista al quotidiano romano Paese Sera e un anno dopo collabora con Corriere Mercantile di Genova. All’età 22 anni coopera con Tv Sorrisi e Canzoni intervistando molti personaggi famosi tra cui il grande Totò. Oltre i numerosi successi da giornalista, il grande Maurizio è tra gli autori del testo di Mina Se Telefonando scritto con Ghigo De Chiara con le musiche di Ennio Morricone.

A partire dagli anni 70 diviene conduttore di numerosi talk show, celebrati da Maurizio per primo in Italia, tanto che Aldo Grasso, critico televisivo commentò così: “Costanzo è forse il primo e unico talk-showman a tutto tondo. A seconda degli argomenti che tratta, degli ospiti invitati e del pubblico presente in sala, Costanzo adotta formule diverse. E ognuna delle quali può essere considerata la matrice di molta tv moderna

Lo vediamo nelle vesti di conduttore in Bontà Loro, Fascination, Grand Italia fino alla realizzazione dello spettacolo più seguito, grande e di successo che mai potesse fare: il Maurizio Costanzo Show registrato al Teatro Parioli di Roma dal 1986 fino ad oggi. Il salotto televisivo diviene un punto di riferimento e di discussione su diversi temi: cultura, politica, provocazioni e argomenti scabrosi. Ogni anno diveniva una nuova sfida vincente.

Numerosi sono gli ospiti che ha visto in salotto Maurizio, ed essendo una persona molto diretta non risparmia i complimenti per alcune e alcuni dei suoi colleghi. Una di queste è Adriana Volpe.

LEGGI ANCHE>Roberto Parli, ex di Adriana Volpe, rompe il silenzio: ecco chi è e cosa fa

LEGGI ANCHE>Giancarlo Magalli si mette a nudo: dal lutto vissuto fino a Raffaella Carrà

 Le parole di Maurizio Costanza sulla conduttrice Adriana Volpe

Maurizio Costanzo e Adriana Volpe
Le parole di elogio sono per Adriana Volpe (Foto Facebook)

Adriana Volpe è una conduttrice molto amata dal pubblico non soltanto per la bellezza e la simpatia, ma anche per la bravura e il talento che la contraddistingue da altre sue colleghe. Per la conduttrice sono arrivate delle soddisfazioni: un programma su Tv8 intitolato Ogni mattina ,il quale non ha ricevuto il successo tanto sperato, con il rischio che lo show non venga riconfermato per le stagioni successive.

Una persona che non ha mai smesso di credere nelle doti della Volpe è stato proprio Maurizio Costanzo che curando il settimanale Nuovo, l’ha elogiata per la sua bravura e capacità nella conduzione.

Le parole di Maurizio: “Chissà che non trovi un programma più adatto alle sue capacità nella prossima stagione”. Costanzo è stato uno dei pochi a credere in lei e a spronarla a operare anche su nuovi orizzonti come Tv8, aggiungendo che la partecipazione di Adriana al GfVip è stata un’occasione di rilancio per lei e per le sue doti.