Ricordate Marina Massironi, la componente femminile del trio di Aldo, Giovanni e Giacomo? Ecco com’è diventata

Il simpaticissimo trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo ha collaborato per diverso tempo con Marina Massironi. Ecco oggi come sta

Aldo, Giovanni e Giacomo (Instagram)

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno segnato profondamente il cinema comico all’italiana degli ultimi anni. Attori di grande talento, hanno saputo trovare il modo di far ridere milioni di spettatori grazie alle loro esilaranti gag.

I tre hanno esordito sul set verso la seconda metà degli anni novanta, con alcune pellicole che sono rimaste letteralmente nella storia. Già dal loro primo film infatti, hanno riscosso un successo impressionante, quasi inaspettato.

Stiamo parlando naturalmente di “Tre uomini e una gamba”, diretto dal regista Massimo Venier ed uscito nelle sale nel 1997. Al suo interno ha recitato anche un’altra nota attrice, ovvero Marina Massironi, con la quale hanno collaborato per diverso tempo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Socio ACI (@il_socio_aci)

Passando ai giorni nostri, soltanto lo scorso anno il trio comico ha partecipato alle riprese del film intitolato “Odio l’estate”, in cui hanno vestito anche i panni di sceneggiatori, oltre naturalmente che di attori.

Leggi qui -> Giorgio Panariello da Fabio Fazio rivela: “La mia sfortuna..”

Leggi qui -> Marco Giallini dall’incidente mortale al brutto lutto: cosa fa ora

Com’è diventata Marina Massironi?

Dopo l’esordio cinematografico di Aldo, Giovanni e Giacomo, si sono susseguite una serie di pellicole, nelle quali spesso abbiamo trovato la stessa Marina Massironi.

Tanto per fare un paio di esempi, l’attrice ha preso parte alla realizzazione di “Così è la vita” e “Chiedimi se sono felice”. Tuttavia Marina ha lavorato anche all’interno di film in cui il noto trio comico non è stato presente.

La sua bravura e la sua spiccata ironia infatti, le hanno permesso di farsi strada nel cinema nostrano. La sua interpretazione del personaggio chiamato “Grazia” in “Pani e tulipani”, le è valsa addirittura la vittoria di due prestigiosi premi in qualità di miglior attrice non protagonista, il David di Donatello e il Nastro d’Argento.

Quello che ancora non abbiamo detto però, è che la Massironi è stata sposata con un membro del famoso trio, ovvero con Giacomo Poretti. Dopo la loro separazione, l’attrice si è legata ad un altro personaggio del mondo del cinema, Paolo Cananzi, sceneggiatore ed autore italiano.

 

Ad oggi Marina si occupa ancora di spettacolo, dedicandosi però prevalentemente al teatro, dove meno di due anni fa si è esibita nella recita intitolata “La verità di Bakersfield”. Inoltre, è ormai diverso tempo che l’ex compagna di Giacomo svolge l’attività di doppiatrice, in prevalenza di cartoni animati.

 

 

Impostazioni privacy