Jo Squillo distrutta: dalle persecuzioni degli stalker agli enormi dolori | Non riesce più nemmeno a correre

Jo Squillo rappresenta uno dei personaggi più interessanti dello spettacolo. La donna è andata incontro anche a problemi molto particolari

Jo Squillo
Jo Squillo (Gettyimages)

Il peso della notorietà, quella che porta alla fama nel mondo dello spettacolo e della televisione, spesso racchiude al suo interno un caro prezzo. Non è tutto oro quello che luccica, anche per quelli che hanno saputo costruire una carriera straordinaria cavalcando l’onda della fama e del successo.

Ne sa qualcosa Jo Squillo, all’anagrafe Giovanna Coletti,  cantautrice, conduttrice televisiva ma anche attivista italiana su tante delicate tematiche. Jo si è affermata in un primo momento come esponente di rilievo della musica Punk rock, spostandosi poi verso la Dance pop ed ottenendo un forte successo. Difficile, se non impossibile, non aver mai ascoltato un brano iconico come ‘Siamo donne‘, che ha scritto vere e proprie pagine di storia.

Poi la carriera anche nel mondo della televisione esplosa a ridosso degli anni ’90, con la conduzione e la partecipazione a numerose trasmissioni importanti come ‘Kermesse’ nel ’96 o anche la partecipazione al reality show ‘La Fattoria‘ come concorrente nel 2005.

Poi la fondazione di un canale satellitare, Class TV Moda, che nel tempo ha raccolto un pubblico di nicchia considerevole. E poi il ruolo di attivista, che ha visto proprio la Coletti impegnata per svariate tematiche, tra cui femminismo ed ecologismo.

Jo Squillo ed il problema dello stalking

Come detto in apertura, Jo Squillo è stata vittima di un fenomeno molto particolare che spesso vede protagonisti proprio personaggi famosi, ma ovviamente non solo. Il racconto della showgirl sul tema c’è stato durante un’intervista a ‘Verissimo’ su Canale 5.

“Lo stalking è una piaga quotidiana che ti snerva, ti stanca. Ho un paio di persone che mi chiamano, mi mandano dieci mail al giorno, è veramente bruttissimo”, la testimonianza di Giovanna. Una piaga, come ammesso dalla donna, dalla quale è anche molto difficile venirne fuori.

Leggi qui -> Jo Squillo e il commento sull esibizione di Amadeus e Fiorello

Leggi qui -> Jo Squillo: I due grandi dolori della mia vita | Confessione straziante

Jo Squillo ed i problemi di salute, come sta

Protagonista nel mondo della televisione, come accennato prima, Jo Squillo ha partecipato anche all’edizione del 2019 de ‘L’isola dei Famosi‘. Un’esperienza che ha segnato in negativo la sua vita, vista la frattura ad un piede alla quale è andata incontro proprio durante il programma che ad oggi le impedisce di ballare ed anche camminare correttamente.

“Sono due anni che ho la tendinite e dalla rottura del piede ho cambiato postura, ho usato troppo il ginocchio e ballando mi sono giocata la cartilagine. Adesso sto facendo delle infiltrazioni che sono dolorosissime,  ho la fobia degli aghi e fare queste punture è stata una grande sfida per me”, il racconto di Jo Squillo a ‘Pomeriggio 5’.

Impostazioni privacy