La moneta da due euro che può farvi impazzire | Vale tantissimo, occhio alle tasche

Avete questa moneta da due euro nelle vostre tasche? Potete diventare ricchi perché il suo valore è molto alto. Ecco perché.

pila di monete metalliche
pila di monete metalliche (pixabay)

Quanto può valere una moneta? La risposta a questa domanda non è per niente scontata. Spesso quando si tratta di monete rare o che non sono più in circolazione, il loro valore sale vertiginosamente e i proprietari possono fare una vera e propria fortuna.

Va detto, però, che bisogna stare attenti alle truffe. Gli esperti del settore della numismatica riconoscono anche ad occhio nudo un falso da un oggetto raro. Chi, invece, non è avvezzo al collezionismo, può incorrere in errori di valutazione che causano perdite di tempo e denaro.

Moneta da due euro rara: come è fatta e quanto vale?

Moneta da due euro rara
Moneta da due euro rara (immagine presa dal rivenditore su eBay)

Questa moneta da due euro è rara perché presenta delle caratteristiche leggermente diverse dalle altre in circolazione. Apparentemente, potrebbe sembrare che sia uguale, ma come si può notare dall’immagine, presenta una piccola “S” in una stella posta in basso. Si tratta di una moneta della Grecia che è stata coniata nel 2002.

Come mai presenta questa “S”? Il motivo è molto semplice. Perché è stata coniata dalla Zecca dello Stato finlandese e la lettera “S” è come se fosse un segno distintivo. Ne esistono molti esemplari al mondo, ma questa ha un valore davvero incredibile. Il rivenditore ha deciso di metterla in vendita alla cifra di 3500 euro. Un vero e proprio colpo d’affare se si pensa al suo valore nominale di appena due euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La moneta da venti centesimi con un valore impressionante: ecco come è fatta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Questa moneta da cinquanta centesimi vale come una macchina: controllate in casa se l’avete

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La moneta da un centesimo che vi farà guadagnare migliaia di euro: ecco come è fatta

Non solo monete da due euro: ecco la moneta da un euro  ha lo stesso valore incredibile

Moneta da un euro rara
Moneta da un euro rara ( immagine resa pubblica dal rivenditore su eBay)

Presso lo stesso rivenditore è possibile trovare un altro oggetto raro. Si tratta della moneta da un euro coniata sempre in Grecia nel 2002 che presenta al centro di una stella sulla facciata del dritto una “S”.

Anche in questo caso la moneta ha questa peculiarità perché coniata in Finlandia. Il valore che il proprietario ha deciso per questa moneta è lo stesso, ossia 3500 euro.

Impostazioni privacy