Giuliano Peparini, ex coreografo di Amici: l’infanzia fatta di insulti e traumi | Oggi come sta

Giuliano Peparini, ex coreografo di Amici racconta il suo passato duro. Ecco le curiosità

Giuliano Peparini sfondo nero
Giuliano Peparini si racconta (Foto Facebook)

Giuliano Peparini, è un coreografo, ballerino e regista teatrale italiano, conosciuto per la sua umiltà e bravura al programma di Amici di Maria De Filippi. Ma prima dell’avvento televisivo ha collezionato una serie notevole di successi; a 24 anni diventa primo ballerino del Ballet National de Marsille, dove, proprio in Francia, intraprende la formazione attoriale studiando sia cinema che teatro partecipando anche a dei workshop con il Cirque du Soleil.

Peparini ha realizzato numerosi spettacoli teatrali dalla Francia al Belgio dove ha curato la regia teatrale e le coreografie della commedia musicale del 1789, Les Amantes de la Bastille, vincitrice come nuova commedia dell’anno fino ad approdare in Italia portando in scena Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo nel 2013, per altre due edizioni fino al 2015.

Prima di approdare negli studi Elios con Maria de Filippi, il coreografo partecipa nell’anno 2011 e 2012 al programma francese Sidaction, successivamente approderà ad Amici fino a curare anche la direzione artistica di un altro programma Mediaset, House Party.

La sorella di Giuliano Peparini è un’atra insegnante all’interno della scuola di Amici di Maria de Filippi, ed è proprio Veronica Peparini, che ha collaborato con suo fratello condividendo la passione per l’insegnamento unita a quella della danza. Giuliano, non lo vediamo all’edizione odierna di Amici e ha deciso, in un’intervista di svelare i motivi, confidando anche qualcosa di molto importante riguardante il suo passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuliano Peparini (@giulianopeparini)

LEGGI ANCHE>>La storia d’amore ad Amici tra la maestra e l’allievo: è diventata un libro

LEGGI ANCHE>>Amici: da bambina era riccia e dolcissima: oggi è liscissima e di una bellezza disarmante | Ecco chi è

Giuliano Peparini si racconta: dal passato duro ad oggi

Giuliano Ppearini serio
Giuliano Peparini si racconta (Foto Instagram)

Il coreografo, per anni ci ha deliziato della sua presenza ad Amici, rivelandosi davvero un ottimo docente, umile, preparato e sempre pronto a correggere in maniera costruttiva, però la nuova edizione non lo vede protagonista in quanto egli ha deciso di lasciare il talent. Niente di burrascoso, con Maria è in buonissimi rapporti, ma ha deciso, dichiarandolo in un’intervista, di voler tornare nel mondo teatrale. Infatti sta preparando una megaproduzione in Cina reinterpretando la leggenda orientale del serpente bianco in un teatro costruito su misura per lo spettacolo.

Oggi, Giuliano, è un coreografo stimato e preparato, ma la sua infanzia non è stata tutta rosa e fiori. Durante la sua infanzia ha subito atti di bullismo. Era sfottuto, escluso ed emarginato, soffrendo profondamente per questo. Da piccolo frequentava la stessa scuola di Veronica, sua sorella, ma era l’unico maschio, e quindi dovevano aspettare che andassero via tutti per poter andare poiché un uomo ballerino veniva visto come, effeminato, diverso, fragile.

Le cose sono cambiate negli anni quando, l’ex coreografo di Amici venne scelto per danzare a Fantastico 9 con Bigonzetti. Oggi, ormai stimato da tutti, Giuliano è pronto per preparare numerosi spettacoli che illumineranno il mondo.

 

Impostazioni privacy