Arianna David, ex Miss Italia e il problema di salute distruttivo: “ti rimane dentro”

Arianna David è una delle donne più belle della televisione italiana. Ha dovuto affrontare una problematica molto seria nella sua vita

Arianna David
Arianna David (Instagram)

Tra le donne più belle ed affascinanti del panorama televisivo italiana, Arianna David rappresenta di sicuro un’immagine di rilievo. Una carriera che l’ha vista conquistare grandi consensi, a partire di sicuro dal fatto di essere bellissima, ma anche da quello che è stato un percorso che l’ha portata ad oggi sulla cresta dell’onda.

Gli esordi ad appena a 18 anni, quando ha debuttato nel mondo dello spettacolo recitando nella fiction di Rai 2 ‘Europe Connection’. Poi l’esperienza nel 1992 quando ha lavorato in come valletta nelle trasmissioni ‘Il grande gioco dell’oca’ e ‘Acqua calda’. Da lì, poi, una carriera da modella che ha trovato un grande traguardo nel 1993 quando è stata eletta ‘Miss Italia’, arrivando poi settima anche a ‘Miss Universo’.

Poi diverse esperienze lavorative, che l’hanno vista protagonista anche nel mondo dello sport, come quando è stata chiamata a consegnare il pallone d’oro a Roberto Baggio, o quando ha assunto il ruolo di ospite fissa a ‘Quelli che il calcio’.

E poi ancora in anni recenti esperienze interessanti come quella a ‘Sanremo contro Sanremo’ in compagnia di Carlo Conti, o ancora concorrenti a ‘L’Isola dei famosi‘ tra il 2005 ed il 2006, venendo eliminata soltanto in semifinale.

Arianna David ed il grave problema di salute

La grande bellezza di Arianna ha sempre colpito il pubblico. Un fisico statuario che le permise di vincere ‘Miss Italia‘, farsi valere a ‘Miss Universo’ ma anche conquistare un ruolo di rilievo nel panorama televisivo italiano.

Ma la stessa modella, per sua stessa ammissione, ha vissuto anche delle problematiche molto serie riguardo il suo aspetto. Il problema con l’anoressia, infatti, è stato molto serio all’interno del suo percorso di crescita.

Leggi anche -> Nuovo problema per Gianni Morandi dall’ospedale: Arriva lo sdegno per la situazione

Leggi anche -> Antonino Cannavacciuolo: dalla brutta denuncia ai problemi di salute | Come sta

Arianna e l’esperienza con l’anoressia

La donna classe ’73 ha parlato proprio di questo problema, molto serio e che riguarda milioni di donne in tutto il mondo. Spesso anche tra le modelle, tra l’altro, quella dell’anoressia diventa una piaga anche difficile da combattere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arianna David (@ariannadavidreal)

La David ne ha parlato ai microfoni di Federica Panicucci durante ‘Mattino Cinque’, affrontando proprio la sua esperienza diretta. “Si può guarire, perché io ne sono l’esempio, però è anche vero che l’anoressia ti rimane dentro. Ho notato che quando ho dei problemi personali, quando mi succedono cose che non vanno bene, riverso di nuovo tutto lo stress sul cibo, quasi non mangiando o mangiando spesso pochissimo”, le parole di Arianna.

Impostazioni privacy