Criptovalute, è l’anno dei Bitcoin? Ecco le star e i vip che ci hanno investito

Scopriamo chi sono le star che hanno deciso di investire nelle criptovalute e perché il 2021 sembra l’anno perfetto per i Bitcoin.

Le monete di alcune criptovalute
Alcune criptovalute in moneta (GettyImages)

Fino a qualche tempo fa sembrava impossibile, eppure le criptovalute stanno avendo un successo pazzesco. I Bitcoin nascono nel 2009, in seguito alla crisi finanziaria che ha coinvolto tutto il mondo nel 2008.

Il valore di questa moneta digitale non è mai stato stabile, perché dipende molto dal mercato. Nel 2011 valeva appena un euro, nel 2014 320 euro, ora ne vale 50000 euro. Volendo fare qualche pronostico, di questo passo nel 2025 raggiungerà il valore di 100000 euro. Per cui, nonostante tutti i rischi che si devono mettere sempre in conto, sembra proprio un affare investire questo anno nelle criptovalute.

Chi sono i vip che hanno investito nelle criptovalute?

Mike Tyson - Getty Images
Mike Tyson – Getty Images

Molte celebrità hanno deciso, seppur all’inizio timidamente, di aderire a progetti che includessero Bitcoin. È il caso di Mike Tyson, il famoso ex pugile, che ha prestato il suo volto per i bancomat BTC. Tuttavia, il suo interesse per questo mondo inizia nel lontano 2015. Ora sta per lanciare un portafoglio BTC mobile in collaborazione con Bitcoin Direct.

Altro volto illustre che ha dato una vera e propria sterzata al mercato grazie alla sua entrata è stato il plurimiliardario Elon Musk. Se prima del suo arrivo molti avevano delle riserve sulle criptovalute, ora è l’esatto contrario, e per questo motivo decidono di investire. Ad inizio anno scrivendo semplicemente “#Bitcoin” nella sua biografia su Twitter ha portato la valuta a un aumento del 25%. In aggiunta, Tesla ha annunciato un finanziamento di 1,5 milioni in BTC.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mike Tyson si lancia sui Bitcoin: ecco l’ambizioso progetto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Criptovaluta come moneta ufficiale – L’incredibile storia 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Netflix apre le porte a nuovi investimenti: le criptovalute

Altri volti noti dello showbiz che hanno investito in Bitcoin

Bill Gates il filantropo della Gates foundation
Bill Gates fondatore della Gates foundation (GettyImages)

Tra le altre celebrità che hanno aderito al progetto Bitcoin figura Bill Gates. Il magnate ha definito le criptovalute migliori delle valute, perché queste ultime richiedono la presenza fisica e, nel caso di transazioni di grandi dimensioni, risultano scomode.

Il calciatore Lionel Messi è un altro personaggio famoso ad aver investito nelle criptovalute. Infatti, è diventato ambasciatore dell’azienda Sirin Labs che sta creando il primo cripto smartphone. Anche il cantante Kanye West ha dato il suo sostegno ai Bitcoin affermando che sono la vera liberazione dell’America.

L’attrice Gwyneth Paltrow nel 2018 è diventata consulente di un portafoglio di monete virtuali che si chiama Alba. In ultimo, il cantante Snoop Dogg ha deciso di vendere i suoi album nel 2013 al prezzo di 0,3 BTC.

L’interesse di tutti questi personaggi famosi verso questa moneta porta le persone comuni a pensare che si tratti di investimenti sicuri. Ecco spiegato il crescente valore della criptovaluta che sembra inarrestabile.

Impostazioni privacy