Samanta Togni: “Avevo 3 anni e mezzo e mi esibivo in una polka”

La nota ballerina Samanta Togni, ha ricordato un’immagine di quando era piccolissima e si esibiva in una polka

Samanta Togni (Instagram)

Samanta Togni è un insegnante di ballo e conduttrice televisiva italiana. Nata in Umbria, da genitori ballerini, ha mosso i primi passi nel mondo della danza fin da bambina.

Già prima della maggiore età infatti, si è aggiudicata diverse gare, sia in Italia che all’estero, fino al suo trasferimento a 17 anni negli Stati Uniti. Dopo alcuni successi oltreoceano, la danzatrice è tornata in Italia.

Nella metà degli anni duemila partecipa alla prima edizione del talent show “Ballando con le stelle”, all’interno del quale si aggiudica la quinta posizione, in coppia con il conduttore Fabrizio Frizzi.

Nel 2012 invece, prende parte allo spin off del suddetto programma. In quest’occasione si piazza al secondo posto, insieme a Luca Tarquinio. Pochi anni più tardi riesce finalmente a vincere il talent, al fianco dell’attore spagnolo Iago Garcia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samanta Togni (@samantatogni)

Non molti mesi dopo ottiene il suo primo incarico come presentatrice televisiva, con la conduzione del “Festival di Castrocaro”.

Leggi qui -> Il 2020 del gossip. I più cliccati nell’era pandemica, tra scoop e like

Leggi qui -> Caterina Balivo: “Aveva ragione lui” | L’omaggio straziante al collega morto

Il ricordo di Samanta Togni

Nell’ultimo periodo la Togni ha condotto dapprima il programma “I fatti vostri”, in coppia con Giancarlo Magalli. Da quest’ anno invece le è stata affidata la guida della talk show “Domani è domenica”, in onda sulle frequenze di Rai 2.

In merito alla sua vita privata, Samanta ha avuto un figlio con il suo primo marito, Mirko Trappetti. In seguito, dopo una breve relazione con l’ex calciatore Stefano Bettarini, si è legata sentimentalmente a Mario Russo, chirurgo italiano, con il quale si è sposata nel Febbraio del 2020.

La conduttrice è molto attiva anche sui social, in particolare su Instagram dove possiede una pagina molto seguita. Proprio qui, alcuni giorni fa, ha caricato un’immagine che ritrae una scena di moltissimi anni fa.

“Piccola me alle prese con la mia prima esibizione… Avevo tre anni e mezzo e mi esibivo in una vivace polka”, così esordisce nella didascalia la ballerina. In seguito prosegue nel commento del ricordo: “Era in questa occasione in cui caddi e con scanzonata determinazione mi rialzai pulendomi con due pacche sul vestitino, e ripresi a ballare non curante”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samanta Togni (@samantatogni)

Con queste parole cariche di nostalgia, la Togni dimostra ancora una volta quanto sia profondo il suo amore per la danza. Infine conclude mettendo in luce un piccolo dettaglio all’interno dello scatto: “P.S. Vedete la biondina sulla sinistra col vestito blu? … Lei è la mia super sister Debora”, taggando nel post il profilo di sua sorella.

Impostazioni privacy