Caterina Balivo: “Aveva ragione lui” | L’omaggio straziante al collega morto

Caterina Balivo ricorda ancora una volta il conduttore scomparso e di lui lascia trapelare un aneddoto inedito sulla sua carriera.

caterina balivo (instagram) (1)
caterina balivo (instagram)

Per Caterina Balivo momento non facile con la scelta lo scorso marzo di allontanarsi momentaneamente dal piccolo schermo. Una decisione nata da motivazioni personali, ma che ha lasciato comunque il pubblico senza parole.

La conduttrice infatti è uno dei volti che maggiormente ha caratterizzato gli ultimi anni del pomeriggio Rai ed il suo addio, anche se non definitivo, ha scatenato più di qualche polemica. Ha scelto quindi di raccontarsi al microfono di Mara Venier, durante l’ultima puntata di Domenica In.

Caterina Balivo e l’intervista con Mara Venier

caterina balivo (instagram)
caterina balivo (instagram)

Non si è potuti che partire dal suo allontanamento dalla televisione: “Si è trattata di una scelta dettata dall’amore. Avevo bisogno di star più tempo con i miei bambini e la vita spesso e volentieri ti mette di fronte a decisioni difficili. La pandemia ha sconvolto il mondo, se ti colpisce in casa è ancora peggio. Da sottolineare infatti come durante l’ondata del contagio dello scorso marzo tra i contagiati sia risultato anche suo marito, poi guarito.

In seguito la scelta di tornare a lavoro con la chiamata di Milly Carlucci che le ha proposto di partecipare al programma Il Cantante Mascherato in qualità di giudice. Non è potuto mancare quindi anche il riferimento a Fabrizio Frizzi, suo grande estimatore sin dal terzo posto a Miss Italia.

Leggi qui —> Caterina Balivo si confessa rivelando: “ho lasciato la TV…”

Leggi qui —> Caterina Balivo preoccupa: la situazione è veramente a rischio

Leggi qui —> Guido Maria Brera, marito di Caterina Balivo: Ecco chi è

La confessione raccontando di Fabrizio Frizzi

fabrizio frizzi (web source)
fabrizio frizzi (web source)

Essere generosi, talentuosi, ironici è difficile. E lui le aveva tutte: parte così Caterina Balivo che fa poi riferimento anche ad un episodio che l’ha vista protagonista dopo la sua morte: “Ricordo che lo scorso anno, vedendo un suo filmato, dissi ‘Ciao Fabrizio’. Mi attaccarono dicendo: ‘Ma non lo sa che non c’è più?‘. Sono così dispiaciuta, così indignata. L’hanno vista come una gaffe”.

“Secondo me lui con i suoi programmi, la sua allegria, la sua gioia è davvero sempre tra noi. Sono molto credente, io penso che siamo di passaggio”: parole di grande stima per lei che racconta anche di quando si sono conosciuti: “Era lui presente quando mi premiarono col terzo posto a Miss Italia. Mi diede un grande in bocca al lupo per la carriera televisiva. Aveva tanta fiducia in me. Alla fine aveva ragione lui.

Nel corso degli anni lo stesso Fabrizio realizzò un video in cui afferma: “Che gioia vederti così maturata, cresciuta, bella, fiera della tua vita e del tuo programma”.

Impostazioni privacy