Rosalinda Celentano e il dramma della malattia: Non ha voluto rifarlo

Attrice e figlia d’arte, Rosalinda Celentano si è messa alla prova come ballerina nell’ultima edizione di Ballando con le stelle e, proprio davanti alle telecamere di Rai 1, ha confessato il dramma della malattia.

Rosalinda Celentano

Classe 1968, Rosalinda Celentano è una celebre attrice riconosciuta anche a  livello internazionale. Ha lavorato in televisione, teatro e al cinema, riscuotendo enorme successo e confermando il talento proveniente dalla famiglia di origine: Adriano Celentano e Claudia Mori.

Dopo una lunga carriera trascorsa davanti alla macchina da presa, Rosalinda Celentano ha deciso di mettersi in gioco con Ballando con le stelle. In coppia con la professionista Tinna Hoffmann, l’attrice ha avuto modo di scoprire la passione per la danza e, proprio negli studi televisivi Rai, la Celentano ha parlato del dramma della malattia che l’ha colpita quando aveva 47 anni.

Rosalinda Celentano, la battaglia contro il tumore

In occasione dell’ultima puntata di Ballando con le stelle, Rosalinda Celentano ha raccontato il duro periodo vissuto alla soglia dei cinquant’anni.

Un momento, quello, durante il quale ha dovuto fare i conti con un cancro al seno che, tuttavia, è riuscita a sconfiggere dopo le cure.

“Ho avuto un tumore a 47 anni e mi hanno tolto tutto – ha rivelato Rosalinda ai microfoni di Rai 1 – . Poi mi volevano rifare, però io non ho voluto”.

“Il mio pensiero non è cambiato dopo il tumore: l’ho avuto e, insomma, sto bene”, ha concluso lei che, già in altre occasioni, aveva voluto parlare di alcuni momenti infelici della sua esistenza.

Rosalinda Celentano a Ballando con le stelle

Leggi anche–>Figlia di due colossi dello spettacolo italiano: Ecco chi è

Leggi anche–>Rosita Celentano, la figlia del grande Adriano Celentano: ecco cosa fa

Rosalinda Celentano e la lotta contro la depressione

Oltre al cancro, infatti, la Celentano ha combattuto a lungo contro la depressione che è riuscita a superare dopo ben 51 anni.

“Ho affrontato la depressione ma dopo 51 anni ne sono uscita, possiamo dire così”, aveva detto lei in occasione di una ospitata a Storie Italiane.

Rosalinda Celentano, inoltre, non ha mai nascosto i conflitti costanti e continui con il suo corpo, che non ha mai accettato appieno.

“Ho sempre cercato di massacrare il mio corpo: non fa bene a te e non fa bene anche a chi ti sta accanto […]e se persevero a non amarmi ad un certo punto c’è il buio totale – aveva commentato Rosalinda che, grazie a Ballando con le stelle, ha imparato ad amarsi un po’ di più – . Non avendo avuto un rapporto con il mio corpo, praticamente neanche con me stessa tra un po’, non mi sono mai praticamente piaciuta. Ballare a contatto, in questo caso con Tinna Hoffamann, mi insegna a farmi realizzare con il mio corpo”.

Impostazioni privacy