Ornella Vanoni si mette a nudo dalla Toffanin: dalla depressione al “matrimonio a rischio”

La famosa cantante, Ornella Vanoni, nel corso di un’intervista ha raccontato un episodio particolare che le è capitato tempo fa

Ornella Vanoni (Instagram)

Ornella Vanoni è una cantautrice che ha segnato profondamente il panorama della musica italiana. Sono davvero diversi infatti, i capolavori che lei ha inciso, a partire dal 1956, anno in cui ha iniziato la sua attività.

Oltre al suo timbro di voce particolarissimo, l’artista ha fatto parlare spesso di sé anche grazie alla sua personalità e al suo carattere, spesso fuori dalle righe. Proprio per questo motivo è stata invitata in varie occasioni all’interno di programmi televisivi, sia come ospite che come opinionista.

Nella prima parte della sua carriera invece, ha avuto alcune esperienze radiofoniche. Ha partecipato infatti a due trasmissioni, intitolate rispettivamente “Gran varietà” e “Più di così”, entrambe dirette dal regista italiano Federico Sanguigni.

 

Ancora oggi la Vanoni è attiva e continua a sfornare canzoni. Proprio quest’anno, per l’esattezza meno di due mesi fa, ha pubblicato il suo ultimo album intitolato “Unica”, all’interno del quale si trovano undici tracce.

Leggi qui -> Elisabetta Gregoraci tra attacchi ed avvocati: “Loro copiano tutto”

Leggi qui -> Lunetta Savino, Cettina di un medico in famiglia: ecco cosa fa oggi

Ornella Vanoni si racconta

Recentissimamente, la cantante nata nel capoluogo lombardo è stata ospite di Silvia Toffanin, durante le riprese della sua trasmissione, “Verissimo”, in onda sulle frequenze Mediaset.

Durante la loro chiacchierata, la Vanoni ha parlato di alcuni passi della sua vita, nonché della sua lunghissima carriera. Innanzitutto ha raccontato di essere stata vittima del Covid, il quale secondo lei è durissimo per vari motivi.

A questo proposito, l’artista ci fornisce un esempio: “Quando eravamo in guerra non sapevamo se le bombe ci avrebbero preso, ma almeno potevamo stare in famiglia, ora siamo come soldati, possiamo morire da soli sul campo di battaglia”, alludendo al fatto che chi viene colpito dal virus, deve sottoporsi al totale isolamento.

Successivamente ha trattato il tema della depressione. Lei stessa ne è stata colpita quando si trovava in Svizzera, sentendosi tristissima e malinconica. Tuttavia afferma anche che si può guarire da tale patologia, come infatti lei è riuscita a fare, attraverso le giuste cure.

Infine lascia anche una battuta su una sua ex fiamma, il cantante Gino Paoli. Quest’ultimo, prima del matrimonio di Ornella, provò a farla desistere nel fare il grande passo. “Io volevo ancora bene a Gino Paoli e lui mi ha sconsigliato fino all’ultimo, minacciando persino di venire alla cerimonia a cantare Senza fine”.

Tuttavia, racconta a Silvia di aver ricevuto una telefonata recentemente, ma non direttamente da Gino: “Dopo Sanremo mi ha chiamato sua moglie, per farmi i complimenti, mi ha detto che sono stata molto brava. Ma con Gino è un po’ che non ci vediamo di persona”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Così ha concluso la sua intervista, affrontando svariati temi tra cui l’aneddoto finale sul cantante che per un periodo della sua vita è stato molto legato a lei.

Impostazioni privacy