Orietta Berti e la disavventura a Sanremo: il problema dietro le quinte

Orietta Berti, cantautrice di successo, ospite ad “Oggi è un altro giorno” racconta della disavventura vissuta dietro le quinte a Sanremo

Berti Orietta

Orietta Berti, nota a tutti per essere una storica cantante della tradizione musicale italiana, è tornata dopo ben 29 anni a varcare il palco dell’Ariston. E così, lasciando tutti senza fiato, si è esibita alla settantunesima edizione del Festival più temuto di sempre: Sanremo 2021.

Con tutto il suo talento e la sua inconfondibile voce ha emozionato migliaia di italiani con il suo brano: “il soldato” e successivamente si è concessa ad una lunga intervista nel salotto di “Oggi è un altro giorno”, dove ospitata da Serena Bortone, ha ripercorso la sua brillante carriera parlando anche della sua vita privata.

Proprio sulla sua vita privata Orietta Berti nel programma condotto da Serena Bortone ha ricordato un episodio drammatico che l’ha segnata quando aveva solo vent’anni: la morte, a causa di un incidente improvviso, di suo padre. “Per me è stato uno choc. Dopo la sua morte non sono mai più riuscita a dormire per più di due ore. Ho provato tanti farmaci nella vita ma nessuno ha funzionato” ha confessato.

Orietta Berti ed il commento su Sanremo

Orietta Berti è la concorrente più longeva del Festival di Sanremo 2021 e indubbiamente fra le più apprezzate di questa edizione. Durante l’intervista a Serena Bortone, Orietta ha lanciato una frecciatina all’indirizzo di molti cantanti in gara.

Il motivo sarebbe l’utilizzo che molti cantanti, a parere della Berti, hanno fatto dell’autotune: che sarebbe un processore utilizzato da molti cantanti per correggere l’intonazione ribadendo: “Voglio fare un comunicato: io ho cantato con un microfono normale, senza l’aiuto dell’intonazione come usano quasi tutti qua, quindi bisogna ribadire questa cosa qua.”

Nel ripercorrere l’emozione più grande, come quella di essere salita nuovamente sul palco di Sanremo dopo quasi 30 anni di assenza Orietta Berti ha confessato anche di essere stata molto tesa prima dell’esibizione: “Dietro le quinte tremavo” ha dichiarato la cantante.

Leggi anche -> Orietta Berti, big del Festival, ha una cosa in comune con Achille Lauro

Leggi anche -> La sua canzone era un tormentone: che fine ha fatto Valeria Rossi?

Piccoli imprevisti

Orietta Berti

Il look della cantante è stato epocale: arrivata sul palco dell’Ariston con un vestito ricco di paillettes, adornato da un disegno, raffiguranti due conchiglie.

Ma i fan notano un dettaglio hot: “Cosa ha messo?” Orietta Berti ha infiammato i social che l’hanno eletta subito vincitrice morale del Festival. “È un’icona” commentano sui social.

Ma c’è anche chi nota un dettaglio hot nel suo outfit: “Ha due conchiglie sul seno, super sexy”. E ancora: “Ha le conchiglie glitterate sul décolleté”. I fan non hanno dubbi: “È una regina”.

Questo outfit da sballo ha però degli effetti indesiderati, come lei stessa ha raccontato durante l’intervista alla Bortone: “Ero scivolata dietro le quinte sui tacchi a spillo

 

Impostazioni privacy