Orietta Berti, big del Festival, ha una cosa in comune con Achille Lauro

Orietta Berti sarà tra i big del ‘Festival di Sanremo’. C’è un aspetto molto particolare che la avvicina ad Achille Lauro, tutto sarà mostrato sul palco dell’Ariston

Orietta Berti
Orietta Berti (Instagram)

Manca ormai poco alla prossima edizione del ‘Festival di Sanremo‘, che vedrà portare sul palco dell’Ariston una rassegna molto particolare rispetto a quelle precedenti. Si comincia, dunque, il 2 marzo con i big che si daranno battaglia e si contenderanno la vittoria finale, in quella che verrà ricordata di sicuro come un’annata molto complessa, vista anche la situazione pandemica che ha ovviamente condizionato tutta la fase organizzativa.

Tra i 26 big ci sarà anche Orietta Berti, una di quelle che ha scritto la storia della musica italiana. Volto noto della discografia nostrana, che andrà a confrontarsi con rivali più giovani ma soprattutto delle fanbase più attuali rispetto ai milioni di fan (è bene ricordarlo) che seguono Orietta dagli inizi della sua carriera, negli ormai lontani anni ’60.

“Non ci volevo andare al festival ma c’è questo cofanetto con 6 cd che esce in primavera e il mio manager, l’ultimo giorno utile per inviare i brani, mi ha detto: Dai, mandiamo ad Amadeus ‘Quando ti sei innamorato‘, magari gli piace…. Gli è piaciuta”, ha dichiarato la Berti in un’intervista a Leggo, di fatto svelando il retroscena sul suo ritorno all’Ariston.

Quella di Orietta, tra l’altro sarà un’esperienza particolare anche sotto il punto di vista visivo. In questi giorni, infatti, è spuntato un retroscena molto particolare che riguarda la cantante ed il modo con cui si presenterà sul palco.

Orietta Berti, una cosa in comune con Achille Lauro

La Berti non ha alcuna intenzione di cedere il passo ai giovani senza provare a mettersi in gioco, alla veneranda età di 77 anni. Proprio per questo, la cantante nativa di Cavriago ha voluto affidarsi ad una persona molto particolare per salire sul palco dell’Ariston nella maniera più brillante possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Un aspetto, questo, che pone accanto ad Achille Lauro. Si, perchè i suoi abiti saranno curati da Nick Cerioni, colui ha seguito proprio Lauro nelle sue performance scenografiche. Una scelta che ovviamente sta facendo molto chiacchierare sul web.

Leggi qui —> Massimo di Cataldo: dallo Zecchino d’oro a Sanremo. Chi e cosa fa ora?

Leggi qui —> Sanremo: fuori Naomi, ecco chi calcherà la passerella del Festival

La Berti vicina ai giovani

Un modo, da parte di Orietta, per provare a mettersi in gioco, avvicinarsi ad un pubblico giovane anche sotto il punto di vista estetico. Una prova importante che, alla sua età, mostra tutta la personalità di un’artista senza tempo.

I suoi abiti, tra l’altro, saranno di GCDS, un brand di streetwear molto amato dai giovani. Un altro passaggio, quest’ultimo, che di sicuro farà parlare di Orietta, al netto dell’età c’è tanta voglia di arrivare ai giovani.

Impostazioni privacy