Susanna Messaggio, compagna lavorativa di Mike Bongiorno: ecco che fine ha fatto

Per Susanna Messaggio gli anni accanto a Mike Bongiorno sono stati intensi e ricchi di soddisfazioni, ma che fine ha fatto?

Susanna Messaggio
Susanna Messaggio (Gettyimages)

La storia della televisione italiana raccoglie al suo interno tanti conduttori che ne hanno scritto la storia, in maniera indelebile. Personaggi attraverso i quali i telespettatori si sono legati in maniera perenne a tipi di format come talk show o quiz, proprio quando il piccolo schermo stava assumendo una forma ben distinta anche nell’immaginario collettivo.

Indimenticabile, in questo senso, è stata la figura di Mike Bongiorno, secondo alcuni un vero e proprio precursore di quelle che poi sono state le evoluzioni della televisione. Di fatto Mike ha lanciato programmi che poi sarebbero diventati non solo dei cult della nostra televisione, ma anche le origini di tanti format che vediamo ancora oggi sul piccolo schermo.

Tanti i personaggi che hanno accompagnato Bongiorno nel corso della lunga e gloriosa carriera, donne che si sono messe al suo fianco e ne hanno rappresentano sostanziosi supporti. Non solo veline e soubrette, ma anche volti che hanno poi acquisito la propria notorietà nel corso del tempo.

Susanna Messaggio ed il sodalizio con Bongiorno

Una delle donne che, ad esempio, ha accompagnato Mike per dieci lunghi anni nel corso della sua carriera è stata Susanna Messaggio, volto noto che ha cominciato la sua carriera televisiva nel lontano 1979 con la partecipazione al programma ‘La bustarella’ su Antennatre, proseguendo poi come telefonista (denominata anche “Goccia di Luna”) nella famosissima trasmissione di Enzo Tortota ‘Portobello

Poi il sodalizio con Mike Bongiorno, quello che di fatto l’ha lanciata in maniera considerevole, accostandola a doppio nodo al conduttore nativo di New York. I due hanno collaborato in programmi quali ‘Telemike’, ‘Superflash’ e ‘Bis’.

Leggi qui —> Brutto incidente per Leonardo Bongiorno, figlio di Mike: Ecco come sta

Leggi qui —> La signora Longari, campionessa di Mike Bongiorno: Ecco che fine ha fatto

Susanna ed il ricordo di Mike, che fine ha fatto?

Spesso la Messaggio ha ricordato proprio il suo Mike, una relazione lavorativa durata per anni e che ovviamente l’ha trascinata nel corso del tempo. “Dopo tanti anni insieme, più di dieci, posso dire che Mike per me è stato un padre. È stato protettivo, mi spingeva a fare gli esami. Era molto timido, spesso arrossiva con i rush cutanei, e capivo la sua sensibilità. È sempre accanto a me”, le sue parole durante un’intervista a ‘Vieni da me’.

Un ricordo bello ed intenso. Ma che fine ha fatto Susanna? La sua ultima apparizione considerevole in ambito cinematografico è stata nel film ‘Asfalto rosso‘ di Ettore Pasculli nel 2011. Di fatto, in televisione non la si vede più dal 2002 quando si occupava del programma ‘Sapore di vino’ su Rete4. Lei, però continua a prestare il suo volto come testimonial per tante iniziative sia sociali ma anche pubblicitarie.

In questi anni, purtroppo, la Messaggio è stata anche vittima di una terribile tragedia. La perdita della figlia Alice, primogenita, subito dopo il parto a causa di un problema al cuore. In seguito Susanna ha avuto altri due figli, Martina e Iacopo.

 

Impostazioni privacy