La strana abitudine di Kate Middleton: la vecchiaia la combatte così

La Duchessa di Cambridge ci tiene molto alla cura del viso. Per apparire sempre giovane e bella usa ogni giorno uno stratagemma particolare 

crema viso
crema viso per la beauty routine ( pixabay)

Come tutte le donne che si apprestano a diventare “mature”, anche Kate Middleton fa ricorso a trattamenti di bellezza. In particolare, per il viso la Duchessa di Cambridge utilizza una crema a dir poco bizzarra, con un ingrediente fuori dal comune, il veleno d’ape. Sembra che Kate, modello di sobrietà ed eleganza, speda all’anno ben 22.000 sterline per la sua beauty routine. La sua pelle luminosa e distesa, è il risultato di trattamenti e creme a base di apitoxina.

Quando si parla di rimedi per rimanere giovani, non c’è davvero limite alla fantasia. Victoria Beckham è una veterana in materia e spesso ci sorprende con insoliti suggerimenti. Crema al serpente, al muco di lumaca, agli escrementi di uccello, alcuni dei suoi trattamenti per il ringiovanimento del viso. L’ultima è una crema a base di placenta di capra.

Al confronto, Bee Venom Mask, la maschera a base di veleno d’ape utilizzata da Kate non sembra poi così tanto stravagante. La produce Deborah Mitchell, estetista dello Shropshire, nord-ovest di Londra, nota guru nel campo del beauty per molte celebrità. Il trattamento, del costo di 65 sterline nella versione base, é considerato un vero e proprio botox naturale. Oltre alla famiglia reale inglese, la Mitchell annovera clienti del calibro di Tracy Taylor, Kylie e Dannii Minogue e Victoria Beckham.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Avete mai visto la villa di Fabio Cannavaro? Viene considerata la villa più bella di Napoli

LEGGI ANCHE >> Avete mai visto dove vive Francesco Facchinetti? Una villa super tecnologica

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Quanto costa una cena da Carlo Cracco? Cifre esorbitanti

I benefici del veleno d’ape. Già usato nel 400 a.C.

ape sui fiori
ape sui fiori (pixabay)

L’apitoxina, nome scientifico del veleno d’ape, è l’ingrediente principale della maschera Bee Venom Mask che sfrutta il potere paralizzante del veleno. La crema solleva e distendere i muscoli del viso riducendo le rughe e i segni del tempo. Inoltre, l’apitoxina, ha proprietà antibatteriche e antiinfiammatorie. Rafforza il sistema immunitario e migliora la circolazione, contribuendo così a rassodare i tessuti.

Il veleno d’ape era già noto ad Ippocrate nel 400 a.C.. Il medico greco lo utilizzava come rimedio contro i dolori articolari, riscoperto successivamente, meno di mezzo secolo fa, da alcuni medici coreani. E’ diventato l’ingrediente principale dei prodotti di bellezza delle donne coreane. E’ arrivato a noi grazie a Kete, anche se, prima delle sue nozze con William, fu Camilla a rivelarle i trattamenti della sua fidatissima estetista Mitchell.

Impostazioni privacy