Avete mai visto la villa di Fabio Cannavaro? Viene considerata la villa più bella di Napoli

Una villa incredibile, quella di Fabio Cannavaro presente nel quartiere Posillipo di Napoli. Dietro, però, si nascondono anche diversi problemi

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro (Gettyimgaes)

Fabio Cannavaro rappresenta ad oggi uno dei campioni che hanno scritto in maniera indissolubile la storia del calcio italiano. L’uomo che quel 9 luglio del 2006 sollevò la Coppa del mondo, di fatto dando il via ad un’esplosione di gioia che investì tutto lo stivale. Capitano di quella corazzata che in Germania riuscì ad imporsi, restando di diritto nella storia del nostro sport.

Cannavaro, napoletano e tifoso del Napoli, nella sua lunga carriera ha vestito anche le maglie di Juventus ed Inter, per citare le compagini italiane, senza dimenticare quella gloriosa del Real Madrid. Poi il pallone d’oro, altro passaggio fondamentale di una carriera straordinaria che ha visto il difensore nativo del quartiere Loggetta assolutamente protagonista della scena internazionale.

La carriera da calciatore chiusa negli Emirati Arabi, e proseguita poi in Cina dove Fabio è partito per il suo nuovo percorso da allenatore. Al momento la sua avventura sta proseguendo in oriente e non si hanno notizie di un immediato ritorno in Italia, vedremo se i prossimi anni cambieranno il percorso di Cannavaro.

La villa di Cannavaro a Napoli, la più bella

La vita di un calciatore è fatta di tante soddisfazioni, anche sotto il punto di vista economico. Le stesse che ti consentono di mettere a segno investimenti importanti, macchine di lusso o vere e proprie ville. E anche Fabio Cannavaro, nell’ormai lontano 2008, ha voluto omaggiare sé stesso e la sua famiglia con una fantastica villa in quel di Posillipo.

Quasi invisibile dalla strada, l’abitazione si vede però distintamente dal mare e gode di una veduta straordinaria, al punto da essere considerata tra le più belle di Napoli. Vetrate che compongono un grande una grande patio, il tutto posto su quelli che sembrano due piani. Immersa nel verde e quasi interamente bianca, insomma un vero gioiellino.

Leggi qui —> Chi e cosa fa Martina Cannavaro, la figlia del campione del mondo Fabio?

Leggi qui —> Avete mai visto dove vive Francesco Facchinetti? Una villa super tecnologica

Cannavaro e i problemi giudiziari per la villa

Eppure, dietro tanta bellezza si nascondono anche diversi problemi. Proprio a causa della villa, infatti, sia Fabio Cannavaro che il fratello Paolo e la moglie Daniele sono stati condannati in primo grado, rispettivamente a 10 mesi, 6 mesi e 4 mesi.

Villa Fabio Cannavaro
Villa Fabio Cannavaro (web source)

 

Il motivo? La violazione sui sigilli attuata dopo il sequestro delle forze dell’ordine. Il tutto legato anche ad un’indagine per abuso edilizio (accusa poi caduta). Insomma, una villa che non ha goduto di un clima particolarmente sereno per i fratelli Cannavaro.

Impostazioni privacy