Avete mai visto l’auto di Jeff Bezos? Niente Lambo o Ferrari, il suo valore non arriva a 1000€

Quale auto guida il fondatore di Amazon, Jeff Bezos? La risposta sorprenderà molte persone perché non si tratta di un auto costosa. 

Jeff Bezos Ceo Amazon - Getty Images
Jeff Bezos Ceo Amazon – Getty Images

Jeff Bezos è conosciuto da tutti come il milionario fondatore e ora Amministratore Delegato di Amazon, il colosso dell’e-commerce. Oggi scopriremo un aspetto della sua vita che lascerà a bocca aperta molte persone.

Il CEO di Amazon ha un patrimonio che si aggira intorno ai 174 miliardi di dollari ed è ufficialmente l’uomo più ricco del mondo scalzando persino Elon Musk. Oltre ad Amazon, Bezos ha creato anche Blu Origin, una società per voli spaziali, e The Washington Post. Recentemente ha acquistato una villa in stile coloniale a Beverly Hills, a Los Angeles, dopo aver comprato un attico da tre piani a New York.

Quale è l’auto di Jeff Bezos e perché

Jeff Bezos - Getty Images
Jeff Bezos – Getty Images

Nonostante il suo patrimonio da Paperone, Jeff Bezos guida una Honda Accord del 1999. E se da un lato questa notizia desta stupore, per chi lo conosce di persona non lo è affatto. Pare, infatti, che il CEO di Amazon sia molto parsimonioso e abbia comprato questa auto quando divenne ufficialmente una persona ricca. Da allora non ha mai voluto disfarsene.

Potrebbe avere auto di ultima generazione, eppure continua a sostenere che la Honda Accord sia un’auto che funziona perfettamente. Si tratta di una quattro ruote a due porte con cinque posti, che non ha nessun comfort particolare. Nessuno assocerebbe questa auto a un miliardario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Dove vive e quanto costa casa di Jeff Bezos? Il re di Amazon non ha badato a spese

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Jeff Bezos pronto a entrare nel mercato delle criptovalute: l’indiscrezione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ecco dove si trova la villa più costosa d’Italia: la reggia ha un costo impossibile

La parsimonia di Bezos, proprietario di Amazon

Getty Images - Jeff Bezos
Getty Images – Jeff Bezos

Durante l’ultimo anno di pandemia, Amazon è una delle poche realtà che non ha subito colpi economici. Al contrario, proprio a causa delle restrizioni e del lockdown generale, il lavoro è moltiplicato grazie agli ordini online.

Grazie alla mole di lavoro in più, sono state assunte molte risorse in piena sintonia con la prospettiva parsimoniosa di Bezos. Infatti, la politica di Amazon è cercare di non spendere soldi su cose che i consumatori non apprezzano. L’investimento nel personale, al contrario, rientra tra le cose più apprezzate. Ed è proprio la parsimonia del fondatore, unita alla sua visione, che hanno reso Amazon prospero in questi anni.

Impostazioni privacy