Ecco dove si trova la villa più costosa d’Italia: la reggia ha un costo impossibile

Dove si trova la villa più costosa in Italia? Scopriamo dove si trova e a quanto ammonta il suo valore economico. 

Interno villa
Interno di una villa in Iraq – Getty Images

Quando si parla di case lussuose, si pensa subito all’estero e alle grandi ville dei magnati arabi o statunitensi. Recentemente, il proprietario di Amazon Jeff Bezos ha comprato una villa in stile coloniale a Beverly Hills, a Los Angeles. Lo stesso ha fatto Elon Musk, fondatore di PayPal, proprietario di SpaceX, il razzo che arriverà su Marte e la supercar Tesla, che ha deciso di acquistare una villa a Bel Air, in California.

Ma in Italia ci sono case lussuose da competere con le dimore in America o Arabia Saudita? La risposta è sì e si trova in una città settentrionale.

Dove si trova la casa più lussuosa in Italia?

Camera da letto
Camera da letto di una villa – Getty Images

La casa più costosa in Italia si trova in una grande città del nord, più precisamente si parla di Milano. Proprio nel capoluogo lombardo una villa è stata acquistata a un prezzo davvero sbalorditivo. È situata nella zona Pagano, a pochi passi dal Castello Sforzesco e dalla Basilica di Sant’Ambrogio.

La villa è in stile ottocentesco, i suoi interni sono stati ristrutturati, ma hanno mantenuto lo stile tardo rinascimentale. È disposta su quattro piani collegati da una scala principale. Inoltre, c’è un ascensore e una scala di servizio. Al piano terra si trova un tunnel costruito in cemento armato che funge da collegamento tra la villa e la dependance per gli ospiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Dove vive e quanto costa casa di Jeff Bezos? Il re di Amazon non ha badato a spese

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Avete mai visto casa di Daniele De Rossi? Abitazione degna di un imperatore romano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La casa di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico: una dimora quasi da principi

Quanto costa la villa più cara in Italia?

Villa con piscina
Villa con piscina (Getty Images)

La casa più costosa d’Italia è stata acquistata a una cifra da capogiro, ma il suo valore potrebbe aumentare con il tempo. Sono ben 40 milioni di euro i soldi che un milanese ha speso per questa dimora che gli ha dato il primato di abitazione più costosa in tutto il territorio nazionale. Pregiati marmi e legni la rendono un posto magico e davvero lussuoso.

Inoltre, dispone di un’area per gli ospiti, alloggi per il personale di servizio, una biblioteca privata e una piscina. Questa casa ubicata a Milano supera nei costi due ville costose italiane. Una situata in Toscana, a Cecina, che vale 25 milioni di euro; l’altra si trova a Porto Cervo, in Sardegna, e costa 13 milioni di euro.

Impostazioni privacy